Covid, Brusaferro: «L’incidenza negli over-80 è in calo, primo segnale dell’importanza della vaccinazione»

Corriere TV INTERNO

Così il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 19 febbraio 2021 “L'altro dato importante è un primo segnale, è un segnale che ovviamente ci aspettavamo, ci aspettiamo.

È un segnale positivo e mostra sostanzialmente come l'incidenza nelle persone over-80 sia in decrescita e questa decrescita coincide in qualche modo come vedete anche con la partenza della campagna vaccinale e vedete che nelle ultime settimane la forbice si sta aprendo. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto ciò ci mostra come lo scenario apparentemente stabile è in realtà in scivolamento verso un peggioramento. Brusaferro: "Nelle fasce di età più giovani una leggera ricrescita, anche se sempre all'interno di un numero contenuto. (picenotime)

Ancora positivo purtroppo, ma sereno e tranquillo. Desidero ringraziare chi si è preso cura di me: i fantastici operatori sanitari ed anche i tanti che si sono preoccupati e mi hanno mandato messaggi di affetto! (LaPresse)

(LaPresse) – – “A casa finalmente! Ancora positivo purtroppo, ma sereno e tranquillo. (LaPresse)

Ciò richiede grande attenzione, soprattutto per la circolazione di varianti». Quindi, «grande prudenza e interventi ristrettivi per contenere la diffusione delle varianti», ha aggiunto (LA NAZIONE)

Locatelli cerca poi di tranquillizzare i tanti genitori allarmati dalle notizie sull’aumento dei casi tra i bambini. “Nella fascia della popolazione over 80 – ha spiegato il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro in conferenza stampa – c’è una decrescita dei casi legata alla campagna vaccinale. (Il Fatto Quotidiano)

Desidero ringraziare chi si è preso cura di me: i fantastici operatori sanitari ed anche i tanti che si sono preoccupati e mi hanno mandato messaggi di affetto! Ancora positivo purtroppo, ma sereno e tranquillo. (LaPresse)