Covid, Brusaferro: 'Scenario in peggioramento'. Rezza: 'Istituire zone rosse regionali'

Tiscali Notizie INTERNO

Zone rosse regionali. Secondo Rezza è necessario "agire molto tempestivamente e in modo aggressivo contro le varianti non ancora molto diffuse, ovvero la brasiliana e la sudafricana.

Quindi all'interno delle regioni vanno fatte delle zone rosse

Quindi, "grande prudenza e interventi ristrettivi per contenere la diffusione delle varianti", ha aggiunto.

Tutto ciò ci mostra come lo scenario apparentemente stabile è in realtà in scivolamento verso un peggioramento. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – – “A casa finalmente! Ancora positivo purtroppo, ma sereno e tranquillo. (LaPresse)

Desidero ringraziare chi si è preso cura di me: i fantastici operatori sanitari ed anche i tanti che si sono preoccupati e mi hanno mandato messaggi di affetto! (LaPresse) – – “A casa finalmente! (LaPresse)

Allo stesso tempo, però, si osserva una “leggera ricrescita” dei casi Covid a livello nazionale, dovuta soprattutto a un incremento “nelle fasce più giovani“. “Nella fascia della popolazione over 80 – ha spiegato il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro in conferenza stampa – c’è una decrescita dei casi legata alla campagna vaccinale. (Il Fatto Quotidiano)

La gioia dopo una settimana circa di ricovero in ospedale. Dopo una settimana circa di ricovero in ospedale Pier Ferdinando Casini è stato dimesso: “A casa finalmente! Ancora positivo purtroppo, ma sereno e tranquillo. (LaPresse)

Sono ormai poche le regioni a rischio basso, l'incidenza a livello nazionale è in lieve aumento e l'Rt medio sfiora 1. Rezza: "Il quadro epidemiologico è in fase di transizione, abbiamo una sorta di stabilizzazione con una tendenza a un lieve incremento. (picenotime)

"Si ricorda - dice l'Iss - che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine. (LA NAZIONE)