Covid, Brusaferro: "Scenario in peggioramento, serve attenzione"

Tuttosport INTERNO

Tutto ciò ci mostra come lo scenario apparentemente stabile è in realtà in scivolamento verso un peggioramento.

"Sono ormai poche le regioni a rischio basso, l'incidenza a livello nazionale è in lieve aumento e l'Rt medio sfiora 1.

Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro , alla conferenza stampa organizzata dal ministero della Salute sull'analisi del monitoraggio regionale della Cabina di regia. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Desidero ringraziare chi si è preso cura di me: i fantastici operatori sanitari ed anche i tanti che si sono preoccupati e mi hanno mandato messaggi di affetto! L’amore aiuta sempre!”. (LaPresse)

Tutto ciò ci mostra come lo scenario apparentemente stabile è in realtà in scivolamento verso un peggioramento. Rezza: "Il quadro epidemiologico è in fase di transizione, abbiamo una sorta di stabilizzazione con una tendenza a un lieve incremento. (picenotime)

Ancora positivo purtroppo, ma sereno e tranquillo. La gioia dopo una settimana circa di ricovero in ospedale. Dopo una settimana circa di ricovero in ospedale Pier Ferdinando Casini è stato dimesso: “A casa finalmente! (LaPresse)

Allo stesso tempo, però, si osserva una “leggera ricrescita” dei casi Covid a livello nazionale, dovuta soprattutto a un incremento “nelle fasce più giovani“. Locatelli cerca poi di tranquillizzare i tanti genitori allarmati dalle notizie sull’aumento dei casi tra i bambini. (Il Fatto Quotidiano)

Ciò richiede grande attenzione, soprattutto per la circolazione di varianti». Quindi, «grande prudenza e interventi ristrettivi per contenere la diffusione delle varianti», ha aggiunto (LA NAZIONE)

(LaPresse) – – “A casa finalmente! Desidero ringraziare chi si è preso cura di me: i fantastici operatori sanitari ed anche i tanti che si sono preoccupati e mi hanno mandato messaggi di affetto! (LaPresse)