Brusaferro: "In Italia la variante inglese è del 39% più trasmissibile"

L'HuffPost INTERNO

VIDEO - Brusaferro: “Scenario in peggioramento, occhio a varianti.

Quella Uk è del 39% più trasmissibile”

“Non c’è stata mancanza di trasparenza sui dati della flash survey: la ricerca è a prevalenza nazionale e i dati sono in possesso delle regioni.

“Nella migliore delle stime è emerso che l’aumento di trasmissibilità della variante Uk è del 39% ma con un range molto vario sul territorio, ciò vuol dire che la UK si trasmette il 39% in più. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scrive Pier Ferdinando Casini su Instagram L’amore aiuta sempre!”. (LaPresse)

L’amore aiuta sempre!”. Ancora positivo purtroppo, ma sereno e tranquillo. (LaPresse)

Allo stesso tempo, però, si osserva una “leggera ricrescita” dei casi Covid a livello nazionale, dovuta soprattutto a un incremento “nelle fasce più giovani“. Locatelli cerca poi di tranquillizzare i tanti genitori allarmati dalle notizie sull’aumento dei casi tra i bambini. (Il Fatto Quotidiano)

Sono ormai poche le regioni a rischio basso, l'incidenza a livello nazionale è in lieve aumento e l'Rt medio sfiora 1. Dieci Regioni/PPAA hanno un Rt puntuale maggiore di 1 di cui nove anche nel limite inferiore compatibile con uno scenario di tipo 2, in aumento rispetto alla settimana precedente (picenotime)

Sono le parole dell'Istituto Superiore di Sanità, scritte nella bozza di monitoraggio settimanale relativo al periodo dall'8 al 14 febbraio. Ciò richiede grande attenzione, soprattutto per la circolazione di varianti». (LA NAZIONE)

Ancora positivo purtroppo, ma sereno e tranquillo. Desidero ringraziare chi si è preso cura di me: i fantastici operatori sanitari ed anche i tanti che si sono preoccupati e mi hanno mandato messaggi di affetto! (LaPresse)