Xbox Series X, l'evento di luglio: Jeff Grubb indica le possibili date

Sulla natura dello showcase ci sono invece pochi dubbi: sappiamo che il palcoscenico verrà utilizzato per presentare i giochi first party in uscita su Xbox Series X, e immaginiamo dunque di trovarci Halo Infinite, Senua's Saga: Hellblade II e altre esclusive attualmente in sviluppo.

Insomma, ancora una manciata di giorni e finalmente la promozione relativa alle piattaforme next-gen dovrebbe davvero decollare, diventando molto più concreta di quanto non sia stata finora. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Xbox Series X è anche l’unica piattaforma Next-Gen che consentirà di giocare al nuovo capitolo della serie Yakuza dal day one. Questo significa che potrete giocarci prima della fine del 2020 se possedete una console Xbox One o PS4. (Techradar)

All’E3 dell’anno scorso, Microsoft ha annunciato Project Scarlett , la sua console di gioco di nuova generazione che succederà a Xbox One. Mentre l’Xbox Series X è progettata per i giochi di fascia alta, offrendo almeno una risoluzione 4K a 60 fps, l’Xbox Series S, come potrebbe essere chiamato, sarà indirizzata ai giocatori a 1080p o 1440p. (CybeOut)

Secondo alcune speculazioni dei fan, c'è la possibilità che si tratti del ritorno dello shooter di Rare, Perfect Dark, che comunque ha fatto parlare molto di sé di recente. Durante l'evento dovrebbe essere mostrato per la prima volta anche il gameplay di Halo Infinite, titolo di lancio di Xbox Series X. (IGN Italia)

Mentre nel campo multipiattaforma il badge ‘Optimized for Xbox Series X‘ assicurerebbe una ottimizzazione capace di sfruttare a pieno l’hardware montato dall’ammiraglia Microsoft. Ormai sappiamo che il lancio di Xbox Series X e PlayStation 5 sono previsti per fine 2020 ma nei piani iniziali, Microsoft avrebbe lanciato Series X ad agosto e Lockhart a fine anno. (Gametimers)

La situazione attuale, invece, prevederebbe l'evento di presentazione fissato verso la fine di luglio, nei giorni feriali piuttosto che nel fine settimana, intorno al 20 luglio. (IGN Italia)

Lo scopriremo solo nei prossimi giorni, quando inevitabilmente Microsoft annuncerà l'evento. L'evento di luglio dedicato ai giochi in uscita su Xbox Series X ha una data, stando a quanto riferito su Twitter da Andy Robinson, redattore di Videogames Chronicle nonché collaboratore di Playtonic, il team autore di Yooka-Laylee. (Multiplayer.it)