Nba Finals, Milwaukee sbanca Phoenix e fa il sorpasso: ora ha il primo match point

La Repubblica SPORT

Quando a 16 secondi e 7 decimi dalla fine, con i Bucks avanti 120-119, Jrue Holiday ha sradicato il pallone dalle mani del migliore dei Suns, Devin Booker, è scappato in contropiede e servito un pallone baciato per l'alley oop di Giannis Antetokounmpo, il basket ha mostrato al mondo la legge universale dello sport: puoi essere il favorito, il più brillante della stagione, quello con il quoziente intellettivo più alto d'America, i migliori fuoriclasse, un coach calmo come un monaco tibetano, ma quando il pallone scotta l'estetica dei numeri non conta più

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie alle prestazioni super delle tre stelle Antetokounmpo, Middleton e Holiday, capaci di chiudere con almeno 25 punti a testa (terzo trio nella storia delle Nba Finals a raggiungere tale obiettivo) i Bucks si portano sul 3-2, dopo che i Suns si erano aggiudicati le prime due sfide. (Tuttosport)

Di fondamentale importanza nella vittoria finale le prestazioni di Antetokounmpo, Middleton e Holiday, che riescono nell’impresa di chiudere almeno con 25 punti a testa. E la giocata è da urlo. Milwaukee è a una sola vittoria dal titolo NBA. (Il Veggente)

I Milwaukee Bucks superano in una spettacolare #Gara5 i Phoenix Suns per 119-123 in un finale di match dove succede veramente di tutto in queste NBA Finals 2021. Per l’All-Star dei Bucks ci sono 29 punti, 12/23 dal campo, 7 rimbalzi, 5 assist e tante giocate di intensità in difesa nei 44 minuti trascorsi sul parquet (all-around.net)

Dovranno giocare fin da subito.”. La formula magica, quindi, pare sarà schierarli immediatamente sul parquet e lasciar parlare il gioco. Gregg Popovich nell’ultima conferenza stampa ha quindi svelato di osservare con attenzione le Finals, proprio per questo motivo:. (NbaReligion)

Insieme hanno ancora un’ultima missione: portare Milwaukee al titolo dopo 50 anni di attesa Lo scudiero — Middleton per Giannis è diventato un amico. (La Gazzetta dello Sport)

Si tinge di verde l’ultimo incontro delle NBA Finals. #ThatsGame @Giannis_An34: 32 PTS, 9 REB, 6 AST@Khris22m: 29 PTS, 7 REB, 5 AST@Jrue_Holiday11: 27 PTS, 13 AST, 3 STL#NBAFinals Game 6 ⤵️. Tuesday, 9pm/et, ABC pic. (NbaReligion)