Nazionale, da lunedì vaccini a tutti i giocatori che possono essere convocati per l'Europeo

TUTTO mercato WEB SPORT

Mancini ha stilato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione

Escluso AstraZeneca, che non consentirebbe un richiamo nei tempi necessari, ad essere inoculato potrebbe essere il vaccino Moderna, che prevede la seconda dose dopo tre settimane.

Nazionale, da lunedì vaccini a tutti i giocatori che possono essere convocati per l'Europeo. vedi letture. Giungono importanti novità in vista del prossimo campionato Europeo: stando a quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dal governo è arrivato il via libera alle vaccinazioni dei giocatori che verranno chiamati da Mancini per la kermesse in programma in estate. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Considerate le tante variabili legate a una manifestazione che sarà itinerante e con le incognite delle ultime scelte tecniche o legate a possibili infortuni, Mancini consegnerà una prima lista di 40 persone - lo staff non è compreso - per sottoporle ai vaccini, dalle quali usciranno poi i 26 che proveranno a riportare in Italia un titolo che manca dal lontanissimo 1968 Come gli atleti olimpici e paralimpici. (Calciomercato.com)

Euro 2020 Italia, i 40 azzurri scelti dal commissario tecnico Roberto Mancini saranno vaccinati: si parte lunedì. Da lunedì prossimo, 3 maggio, i 40 calciatori inseriti da Roberto Mancini nella lista dei possibili convocati per l’Europeo saranno vaccinati contro il Covid-19. (Ck12 Giornale)

Leggi anche > > > Euro 2021, via libera alla rosa da 26: chi saranno i 3 convocati da Mancini. Intanto, il Commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha chiarissime le idee sui convocati azzurri per Euro 2021. (Calciopolis)

A Milano e a Roma i giocatori che partiranno per la fase finale della competizione si sottoporranno alla cura preventiva. Secondo quanto si apprende dall’edizione on line de Il Corriere dello Sport-Stadio nella giornata di lunedì comincerà la vaccinazione per gli azzurri della Nazionale di calcio in vista dei campionati europei. (Calcio Casteddu)

Gli azzurri riceveranno la prima dose, in due (forse tre) centri vaccinali, uno sicuramente a Roma, l’altro a Milano. Il governo ha messo in conto che vaccinare gli atleti, calciatori e olimpionici, solleverà malumori e polemiche nel Paese (CalcioNapoli24)

Per tale ragione il ct Mancini ha dovuto stilare anzitempo una lista di massimo 35 giocatori che potrebbe scegliere da portare con sé a Euro2020, una sorta di “probabili convocati”. Proprio per tale motivo, racconta ‘La Gazzetta dello Sport’, dal governo giungono importantissime novità. (SerieANews)