NBA, Butler alza la guardia dopo il 2-0: “Non possiamo rilassarci”

NbaReligion SPORT

Un po’ a sorpresa, ma con tutto il merito del mondo, i Miami Heat, #5 seed ad Est, sono avanti 2-0 nella serie contro i Milwaukee Bucks, #1 seed e miglior record dell’intera lega.

Jimmy Butler comes up CLUTCH at the line, putting the @MiamiHEAT up 2-0!

Niente distrazioni, niente voli pindarici:. “Non possiamo rilassarci, non dobbiamo sentirci tranquilli.

La vittoria che ha permesso agli Heat di portarsi 2-0 nella serie è arrivata a tempo scaduto, con Butler a segnare, col brivido, due tiri liberi a tempo scaduto. (NbaReligion)

Su altre testate

Heat trascinati dal solito Jimmy Butler, che ne mette 30 di cui 17 nell’ultimo quarto, ma l’apporto valido arriva anche da Adebayo (20+16) e Crowder (17). (Sportando)

In particolare quando gli Heat vanno ultra small senza né Adebayo né Olynyk in campo. Inoltre i Bucks non possono continuare a fornire linfa vitale ai Miami Heat perdendo valanghe di palloni che Butler e soci convertono in 25 punti a partita comparati ai 12 di Milwaukee (ancora quel +13 che torna d’attualità). (L'Ultimo Uomo)

Sotto 2-0 nella semifinale di Eastern Conference, i Bucks non hanno altra scelta che attaccare a testa bassa fin dalla palla a due. Qui però sale sul palcoscenico Jimmy Butler, che segna nei 12' conclusivi 17 dei suoi 30 punti e trascina gli Heat alla rimonta. (Pianetabasket.com)

30 alla fine i punti per Butler con 7/13 dal campo e 14/19 dalla lunetta. 17 i suoi punti nell'ultima frazione in cui gli Heat hanno rimontato travolgendo Milwaukee 40-13, il più largo margine in un quarto quarto nella storia dei playoff. (Sky Sport)

Appuntamento a partire dalle ore 00:30 di sabato 5 settembre, in tv su Sky Sport NBA e in diretta streaming su Sky Go per gli abbonati. Il secondo atto è stato sostanzialmente deciso da un episodio: il fallo a tempo scaduto di Giannis Antetokounmpo su Jimmy Butler. (Sportface.it)

I Miami Heat sono stati l’unica squadra dell’Est capace di battere i Bucks più di una volta già in stagione regolare. Alla vigilia della serie si sapeva che gli Heat (già vincenti due volte in stagione regolare) potevano dare problemi ai Bucks, soprattutto con il loro tiro da tre. (Sky Sport)