Fedriga al posto di Bonaccini in Conferenza delle Regioni: “Leale collaborazione con governo”

LaPresse INTERNO

Tanti gli attestati per l’uscente Bonaccini e altrettanto quelli di congratulazioni, soprattutto dai membri del governo

Il governatore del Friuli Venezia Giulia prende il posto di Stefano Bonaccini. Cambio ai vertice della Conferenza delle regioni.

“Il primo pensiero è un ringraziamento sincero e non formale al Presidente Stefano Bonaccini e al Vicepresidente Giovanni Toti”, commenta a caldo il neopresidente. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

'Le vostre parole sono di conforto', assicura in videocollegamento con i vertici regionali di Confesercenti Episodio che ha fatto scattare misure di maggiore protezione per il governatore e la sua famiglia. (La Pressa)

La nota dell’Upi. Il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei ringrazia il presidente Stefano Bonaccini per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Conferenza della Regioni e della Province autonome, che oggi Venerdì 9 aprile eleggerà un nuovo presidente. (News Rimini)

Per Tomei "Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale in questi anni Tomei: "Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale". Il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei ringrazia il presidente Stefano Bonaccini per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Conferenza della Regioni e della Province autonome, che oggi Venerdì 9 aprile eleggerà un nuovo presidente. (BolognaToday)

Stefano Bonaccini lascia la guida della Conferenza delle Regioni. Per Tomei «Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale in questi anni (ModenaToday)

Bologna, 9 aprile 2021 - La protesta degli ambulanti in corteo a Bologna per lanciare un sos è arrivata fino alla sede della Regione Emilia-Romagna. Gli ambulanti in piazza si alternano al microfono. (il Resto del Carlino)

Cambio al vertice della conferenza delle Regioni.Nella serata di giovedì 8 aprile, a quanto si apprende, si è tenuta una riunione in cui è stato designato come successore del governatore dell'Emilia Romagna, Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia ed esponente della Lega nord. (Il Messaggero Veneto)