Morte Proietti, Marisa Laurito: “Con te in camerino…”

Oggi hanno avuto luogo i funerali dell’attore spentosi nel giorno del suo 80esimo compleanno: molti colleghi, tra cui Marisa Laurito, hanno voluto omaggiarlo con un pensiero nel teatro ‘Globe’ della capitale. Il funerali di Gigi Proietti sono cominciati con un cortero lungo le strade di Roma alle 10 del mattino.

È seguito poi l’appello affinché non solo il teatro in Largo Aqua Felix prendesse il nome di Proietti ma che “mantenga la tua direzione creativa” – ha concluso l’attrice. (Yeslife)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il teatro di Shakespeare, che come te morì nel giorno del suo compleanno". Poi, l'ultimo saluto: "Roma e l'Italia ti salutano qui, nel tuo teatro. (Corriere della Sera)

I funerali di Proietti - Corteo nel cuore della Capitale. Quant’è bella Roma, nella luce quasi trasparente della mattina autunnale. Parte dalla clinica di Villa Margherita presto, […] (Il Fatto Quotidiano)

E un gruppo di tifosi, con uno striscione speciale. CIAO GIGI, IL RICORDO DELLA ROMA. Presente anche Bruno Conti. (Sky Sport)

L’ultima volta che ci eravamo visti è stata una settimana prima che precipitasse tutto». Gigi Proietti, la diretta dei funerali: da Marisa Laurito a Edoardo Leo il ricordo dei colleghi e amici. (Il Messaggero)

Ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada» - Ansa /CorriereTv. "Un privilegio l'ho avuto, quello di passare del tempo insieme e godere dei suoi racconti e della sua genialità. Per noi è stato un faro, ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada da percorrere. (Corriere della Sera)

Che lo ha ricordato con il lutto al braccio e con un commosso video. La Roma non si discute, si ama, diceva. (TUTTO mercato WEB)