Vetrya azioni – Cda approva messa in liquidazione e verifica accesso a concordato preventivo

Investire sul web ECONOMIA

Vetrya S.p.A. presenta una perdita pari a -13.043.955 euro che genera un patrimonio netto negativo di bilancio separato pari a -11.374.474 euro.

L’Ebitda è negativo per 3,65 milioni (-3,52 milioni nel periodo di confronto), l’ Ebit è pari a -10,2 milioni (vs -6,55 milioni) e la perdita netta è pressochè raddoppiata a 13,0 milioni (6,6 milioni nel 1H 2020).

La sospensione delle azioni vetrya dalle contrattazioni. (Investire sul web)

Su altre testate

Nella nota l’azienda spiega che stanno proseguendo “le attività di analisi e verifica, per l’individuazione delle possibili soluzioni di composizione della situazione di tensione economico-finanziaria, condotte con l’ausilio dei professionisti incaricati”. (LaNotiziaQuotidiana)

La decisione che fa calare il sipario su un’azienda per anni considerata all’avanguardia dell’imprenditoria italiana, è arrivata all’indomani del congelamento della quotazione del titolo in borsa, nel mercato Aim dove è quotata Vetrya Il consiglio di amministrazione di Vetrya ha deciso lo scioglimento e la messa in liquidazione dell’azienda al termine di un triennio caratterizzato da bilanci lacrime e sangue, con numeri divenuti drammatici e insostenibili nel primo semestre 2021. (LA NAZIONE)

«Gli obiettivi economici contenuti nel documento del piano industriale comunicato al mercato in gennaio – aveva annunciato in quel momento Vetrya – risultano non conseguibili e, pertanto, il piano non è da considerarsi più valido. (Orvieto24)

Una volta concluse, “nei tempi tecnici necessari” le analisi, la società spiega che “darà prontamente informativa in merito alle iniziative opportunamente individuate” Approvata infine “la prosecuzione delle attività finalizzate a verificare la sussistenza dei presupposti per l’accesso a procedura di concordato preventivo”. (OrvietoSì)

Il patrimonio netto societario è pari a 16,2 milioni di euro, mentre la posizione finanziaria netta ha registrato un perdita di 4,6 milioni La società ha chiuso la scorsa stagione con una perdita netta di 30,9 milioni, meno rispetto ai 39,4 del 2019/2020. (Calcio In Pillole)

I numeri sono crudeli, come sempre: Vetrya ha registrato ricavi consolidati scesi da 21,5 milioni a 4,77 milioni, un ebitda consolidato negativo per 3,65 milioni e una pfn di 16,29 milioni, contro i 12,58 milioni di euro al 31 dicembre 2020. (Umbriadomani)