Nicola sulla strada per il rinnovo: Torino 10° da quando c’è lui

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toro News SPORT

1 di 2. IL PERCORSO. TURIN, ITALY - MAY 03: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 03, 2021 in Turin, Italy.

Sullo sfondo c’è la clausola, mai ufficializzata dal Torino, che vedrebbe un anno automatico in più di contratto se la media punti finale fosse di 1,5

Insomma, con Nicola il Torino è tornato alla dimensione che aveva fino al crollo di inizio 2020. (Toro News)

La notizia riportata su altre testate

Poco più in là c'è Susanna Egri Erbstein, la grande coreografa figlia di Ernst, che fu l'allenatore e in un certo senso "l'inventore" del Grande Torino. Proprio come Ricardo Bacigalupo, pronipote del grande Valerio: è nato nel 2009 e proprio come lui fa il portiere. (la Repubblica)

Superlega: nuove accuse. CronacaQui: Cairo e la lezione del Grande Torino: “Essere all’altezza”. Il giorno dell’orgoglio. La Repubblica: Cairo e i rinnovi di Nicola e Belotti: “Se ne parla a fine campionato”. (Toro.it)

9 punti per il rinnovo automatico. Non si sbilancia oltre il presidente Cairo che ammette, “del futuro non parliamone adesso ma direi che con lui il rapporto è molto buono“. Dopo squadra e tifosi, dunque, il tecnico ha conquistato anche il presidente: la strada, adesso, sembra essere un po’ meno in salita (Toro.it)

L’ho definita un attentato perché mirava a sovvertire tutto ciò che è stato il calcio italiano ed europeo fin qui. Non ci può essere una Superlega in cui si gioca per diritto divino: se una squadra è più importante di altre lo deve dimostrare sul campo (Corriere della Sera)

Nel corso dell'intervista concessa al termine della commemorazione, si è parlato anche della Superlega: "Domani assemblea ed è all’ordine del giorno l’esame di ciò che è successo. Non lo so, ma è importante che a livello di FIGC si è detto che se una squadra vuole partecipare al campionato e l’UEFA ha detto che se vuole partecipare a Champions o Europa League deve abiurare quell’idea e progetto Superlega. (Firenze Viola)

Non lo so… Una cosa importante è che a livello di FIGC si è detto che se una squadra vuole partecipare al campionato e alle competizioni UEFA deve abbandonare l’idea Superlega» Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato di Superlega a Superga. (Juventus News 24)