COVID - Vaccini, Figliuolo: "Per il Cts ok al richiamo a 42 giorni per Pfizer e Moderna"

Napoli Magazine INTERNO

Questo dà la possibilità, a parità di dosi, di poter somministrare la prima dose a milioni di persone in più.

ITÀ. COVID - Vaccini, Figliuolo: "Per il Cts ok al richiamo a 42 giorni per Pfizer e Moderna". "Per i vaccini Pfizer e Moderna l'idea di allungare i tempi per la seconda dose è derivata da studi scientifici che dicono che cambia poco fra 21 e 42 giorni.

Il Cts nella sua indipendenza ha ritenuto opportuno fare questa raccomandazione". (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Campania. La Campania apre alle prenotazioni per gli over 40 tramite la propria piattaforma web , inserendo codice fiscale e numero di tessera sanitaria, recapiti mail e telefonico. Sardegna. La Sardegna sta spostando il proprio sistema di prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid sulla piattaforma di Poste Italiane, che dovrebbe essere operativo il 14 maggio. (Wired.it)

Ogni medico di medicina generale riceverà i nominativi dei propri assistiti che si sono candidati, potendo così programmare, in autonomia o in collaborazione con l’Azienda Usl, le vaccinazioni Adesioni attraverso il sito delle Regione o chiamando direttamente il proprio medico di medicina generale. (Regione Emilia Romagna)

Lunedì 17 maggio, alle 14.00, si apriranno le prenotazioni per la fascia degli over 40, solo per le fasce di età dei nati tra il 1970 e il 1973. Rimangono aperte le prenotazioni per il completamento delle altre fasce di età già iniziate (La Repubblica)

Sulla base della garanzia di almeno un milioni di vaccini al mese per giugno e luglio arrivata dal Generale Figliuolo, il Piemonte è pronto a pianificare con data precisa tutti coloro che aderiscono o hanno aderito alla vaccinazione. (La Stampa)

Seguono la fascia 70-79 anni (5.580.666) e quella compresa tra i 60 e i 69 anni (4.746.633) Per quanto riguarda i ricoveri, i posti letto occupati in terapia intensiva per coronavirus in Italia calano di 99 unità nelle ultime ventiquattro ore: adesso sono 1.893. (Dire)

In questo mese avremo 17 milioni di vaccini, sono soddisfatto, a giugno potremo incrementare con più dosi a disposizione”. L’obiettivo è stato raggiunto, ora bisogna essere costanti, abbiamo fatto 460mila somministrazioni in media la scorsa settimana. (LaPresse)