Strage Uvalde, la maestra che ha salvato la sua classe: "I 35 minuti più lunghi della mia vita"

Today.it INTERNO

Da allora sono passati quasi dieci lunghi anni, anni nei quali non è cambiato niente.

"Ma non è solo il loro bambino", ha detto l'insegnante, singhiozzando sulla veranda di casa, parlando con il giornalista di Nbc.

"Voglio che tu lo dica nel tuo articolo", ha detto l'insegnante prima di chiudere la porta a zanzariera

(@natariastx) May 25, 2022. Il racconto della maestra che ha salvato la sua classe. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo armato è stato ucciso «entro, tipo, 40 minuti, un’ora», ha riferito la CNN. L’omicida della scuola di Uvaled, in Texas, è rimasto all’interno dell’istituto per circa 40 minuti prima di essere ucciso,. (Giornale di Sicilia)

Presente il governatore del Texas, Gregg Abbott che ha firmato la legge che autorizza tutti a girare armati, senza licenza (afp). (la Repubblica)

Alla Robb Elementary School di Uvalde, città del Texas ai margini, gli eroi, o meglio le eroine, sono state le maestre. È l’amara cronaca che accompagna quasi sempre le mattanze americane, specie se compiute, come non di rado è accaduto, in scuole o università. (La Stampa)

Uno studente è stato arrestato in Texas, negli Usa, all’indomani della strage di Uvalde. Ad allertare la polizia è stato un testimone che aveva visto una persona con un fucile vicino alla scuola. (Open)

Che cosa direbbe ai genitori della scuola elementare di Uvalde? Il dolore delle famiglie della scuola elementare di Uvalde è identico al nostro». (Corriere della Sera)

Questa è un’epidemia che possiamo controllare, e da qualunque parte decidiamo di stare, sappiamo tutti che possiamo fare di meglio». di Redazione Esteri. L’attore premio Oscar è intervenuto sui social dopo il massacro nella sua città natale, Uvalde. (Corriere della Sera)