Finto assicuratore vende polizza fantasma: truffa da mille euro

ArezzoNotizie ECONOMIA

In questo caso si sono mossi i carabinieri di Levane, che all’esito di una prima indagine, hanno identificato un pregiudicato campano che ha fraudolentemente messo in commercio online un prodotto assicurativo contraffatto (assicurazione auto), riproducendo marchi e loghi di una nota compagnia di assicurazioni e inducendo la parte offesa – un 60enne residente appunto a Levane – a bonificare la somma di 1.000 euro a titolo di saldo del relativo premio. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altri giornali

Ultima direttiva in arrivo da parte di Bruxelles per quanto riguarda il pagamento della RC Auto. A quanto pare, infatti, l'Unione Europea ha deciso che la stessa dovrà essere sempre pagata anche quando non si utilizzano i veicoli. (Informazione Oggi)

Come scegliere l’assicurazione scooter ideale. Motivo per cui non stupisce l’interesse in crescita verso le assicurazioni online dedicate proprio agli scooter. (VoceControCorrente.it)

L’assicurazione auto e moto va sempre pagata anche sui veicoli fermi ed inutilizzati nei box, garage ed aree private. Parliamo infatti della pericolosità dei monopattini, che necessitano di una regolamentazione ferrea, e delle bici a pedalata assistita e altri mezzi. (Quotidiano di Sicilia)

Forse non tutti sanno che dallo scorso 3 maggio ha preso il via un articolato sistema di comparazione on line tra le imprese di assicurazione operanti in Italia nel ramo R. (Quattroruote)

Prima di questa direttiva, in Italia, era previsto il pagamento dell’assicurazione solo per le auto circolanti o ferme in zone pubbliche (strade o parcheggi pubblici). (Tech Princess)

Allarme: caffè contraffatto un noto marchio contaminato. Il più grande marchio alimentare, costernato mette in guardia i consumatori e dal loro sito si legge che: “Tutti i prodotti a marchio Nescafé sono sicuri realizzati da Nestlé (Informazione Oggi)