PRIMO GIORNO DI SCUOLA. PRESIDENTE REGIONE: PRIMO GIORNO DI SCUOLA. PRESIDENTE REGIONE: FINANZIATO CON 9 MILIONI TUTTE LE DOMANDE PER DOTE SCUOLA, TAMPONI GRATUITI PER RAGAZZI DA 6 A 11 ANNI

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Dal prossimo anno, sarà la prima scuola italiana ad inserire un percorso coreutico per la scuola secondaria di primo grado.

“In Lombardia, dove le vaccinazioni vanno avanti velocemente – ha detto ancora il presidente – abbiamo la prima dimostrazione di quanto siano utili.

In Lombardia, in vista del rientro a scuola a settembre, sono state da tempo programmato le attività di screening.

Una risposta concreta alle preoccupazioni di tante famiglie che si erano sentite escluse dalle misure di sostegno di Regione Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Pertanto sulla carta tutto è pronto per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022, che sarà ancora segnato dall’emergenza sanitaria che vedrà l’applicazione di numerose misure anti Covid. (LaVoceDiAsti.it)

E sui test salivari: "Tutti siamo consci che bisogna andare verso strumenti semplici da usare e precisissimi nel risultato Stiamo lavorando da aprile a una scuola nuova, più inclusiva, affettuosa, e stiamo lavorando anche su questo aspetto delle mascherine". (Corriere dell'Umbria)

Sono quelli di 9 Regioni e una provincia autonoma per i quali dalle 8 suonerà la prima campanella: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, Valle D'Aosta e Trento. (la Repubblica)

Questa notte davanti alla sede del ministero dell’Istruzione un gruppo di studenti ha esposto questo striscione per protestare nei confronti delle istituzioni a poche ore dalla ripartenza. La scuola ha riaperto le porte, ma secondo l'Unione Degli Studenti che ha organizzato la manifestazione notturna, non basta. (la tribuna di Treviso)

APPROFONDIMENTI IL RIENTRO Scuola, si torna tutti in classe tra certificati, tamponi e ingressi. ITALIA Scuola, il primo giorno per 4 milioni di studenti LA GUIDA Scuola, si riparte dopo un anno di Dad: come uscire dai disagi. (Il Gazzettino)

Il ritorno tra i banchi di scuola per i giovani è una tappa fondamentale sotto diversi punti di vista, didattici e non. Un grosso passo verso la normalità. È previsto per oggi il ritorno alle lezioni in presenza per la maggior parte degli studenti d’Italia; pian piano tutte le scuole del paese riprenderanno le loro attività nel rispetto delle norme anti contagio. (ViViCentro)