Rinascimento europeo: i risultati ci sono, ma troppi ostacoli mettono in pericolo l'Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Difesa del Popolo INTERNO

Rinascimento europeo: i risultati ci sono, ma troppi ostacoli mettono in pericolo l’Ue. Sin dagli esiti dei risultati delle elezioni europee del maggio 2019 e poi con l’insediamento della Commissione Von der Leyen a novembre 2019, l’Unione europea ha vissuto l’inizio di un nuovo Rinascimento.

Insomma, forse la via del Rinascimento europeo intrapresa subirà solo qualche significativa battuta di arresto da qui alla prossima estate, o forse potrebbe anche finire sugli scogli o essere travolta dalle tempeste

Che siano le politiche sociali, la politica estera, le sanzioni alla Russia, le questioni migratorie, l’Unione bancaria o le politiche fiscali. (La Difesa del Popolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prossime tappe per il nuovo Roaming europeo: Parlamento e Consiglio UE. La relazione sull’estensione del Roaming UE è stata approvata il 14 Ottobre 2021 dalla Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia del Parlamento europeo con 67 voti favorevoli, 0 contrari e 7 astensioni. (MondoMobileWeb.it)

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScYxSnmOQBFSFq9n_w82S_WqgsmjgeRXR4cHizpuySwzNOV1A/viewform. https://apps.apple.com/it/app/key-for-mobility/id1559877330 (Redattore Sociale)

Nel fine settimana successivo (23 ottobre) a Strasburgo convergerà la plenaria della Conferenza che raccoglierà le prime indicazioni emerse Questo è l’ultimo dei panel dei cittadini a riunirsi. (Servizio Informazione Religiosa)

Il sistema fiscale italiano è il più favorevole ai calciatori. L’Italia è il Paese europeo con il miglior regime fiscale per i calciatori professionisti. (TUTTO mercato WEB)

Nell’arco temporale 2018 – 2019, 350.000 giovani si sono candidati per soli 70.000 pass disponibili. Attualmente, sono stati messi a disposizione ben 60.000 pass ferroviari, per poter viaggiare nel 2022, che sarà proclamato Anno europeo dei giovani. (Apiceuropa.eu)

Nel 2020 l’onorificenza è andata al podcast le “Voci della Memoria” dell’associazione Denia mentre quest’anno il Premio è stato conferito al Microbiscottificio Frolla. (Foto Archivio). Il prossimo 15 ottobre, presso l’Ufficio del Parlamento europeo a Roma, saranno premiati i vincitori italiani e gli altri 8 finalisti delle edizioni 2020 e 2021 del Premio del cittadino europeo. (Servizio Informazione Religiosa)