Assegno unico figli 2021: Isee, come richiederlo e importo da luglio

Adnkronos INTERNO

Chi ha un Isee attorno ai 40mila euro prenderà 30 euro al mese per ogni figlio.

Da luglio si parte: come fare domanda, a chi spetta, come viene pagato. Assegno unico figli 2021, via libera da luglio con la 'norma ponte' relativa all'agevolazione - universale e permanente - riservata alle famiglie con figli fino a 21 anni di età.

ASSEGNO UNICO FIGLI, L'IMPORTO. L’importo del contributo statale è legato all’Isee del nucleo familiare. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Assegno unico figli 2021, via libera da luglio con l'ok del governo Draghi. L'assegno unico familiare consiste in un assegno mensile a tutte le famiglie che hanno un figlio fino a 21 anni a carico. (Adnkronos)

La misura ponte – finanziata con circa 3 miliardi – prevede per le famiglie aiuti che andranno da un minimo di 30 euro a un massimo di 217,8 euro al mese per ciascun figlio. Con l’assegno unico a lavoratori autonomi e disoccupati arriva anche l’aumento degli assegni famigliari dei lavoratori dipendenti. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi anche: Dl Sostegni bis, Sabatini (ABI): chiarire su agevolazioni prima casa per i giovani. Assegno unico per figli, ecco chi può richiederlo. L’Assegno unico per figli, in attesa che diventerà struttura universale a partire dal 2022, spetta ai disoccupati e ai possessori di partita IVA. (Consumatore.com)

Gli importi base – 167,5 euro per un figlio, 355 euro con due figli, 653 euro con tre figli – spettano pienamente per un Isee fino a 7 mila euro. La cifra si dimezza a 83,5 euro nei nuclei che hanno intorno ai 15 mila euro di Isee. (Open)

Importo che sale fino a 217,8 euro da moltiplicare per il numero di figli qualora i minori siano almeno tre. Assegno unico, chi ne ha diritto. Il primo dato da chiarire, sull’assegno unico, è che riguarda le famiglie che hanno figli tra 0 e 18 anni. (Ultim'ora News)

La domanda può essere effettuata dal 1 luglio online tramite il sito dell'Inps o presso i patronati, secondo modalità che saranno definite dall'istituto nazionale di previdenza entro questo mese. Le informazioni sull'assegno familiare si trovano sul sito dell'Inps a questo indirizzo https://www. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr