Decreto flussi 2021: il testo in Gazzetta

Fiscoetasse ESTERI

Forma Giuridica: Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Numero del 17/01/2022. Fonte: Gazzetta Ufficiale. Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti.

Nella quota complessiva è riservata per il settore agricolo una quota di 14.000 unita' ai lavoratori non comunitari le cui istanze saranno presentate dalle organizzazioni professionali dei datori di lavoro di Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, Alleanza delle cooperative (Lega cooperative e Confcooperative) che devono sovraintendere all'effettiva sottoscrizione dei rispettivi contratti di lavoro. (Fiscoetasse)

Su altri giornali

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 del 17 gennaio è stato pubblicato il DPCM 21 dicembre 2021 relativo alla programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari nel territorio dello Stato per l'anno 2021. (AteneoWeb)

Come già annunciato in precedenza, il 17 gennaio 2022 il Decreto Flussi del 21 dicembre 2021 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, dopo l’avvenuta registrazione alla Corte dei Conti. Per l’invio vero e proprio della domanda bisogna attendere i giorni stabiliti dal Decreto Flussi. (Gli Stranieri, news immigrazione)

"Riteniamo giuste e necessarie - precisa il presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi - le nuove disposizioni del Governo in materia di Covid che prevedono l’obbligo vaccinale per gli over 50. (PisaToday)

Considerati questi limiti, il decreto è un segnale positivo, di apertura all’immigrazione, che però dovrebbe essere seguito da ulteriori, decisivi sviluppi in termini di ridefinizione del quadro legislativo secondo linee più conformi alla realtà dell’immigrazione per lavoro. (Stranieri in Italia)

Roma, 20 gen. (LaPresse) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Durante l’incontro è stato affrontato il tema delle misure all’esame del Governo per far fronte ai rincari nel settore dell’energia. (LaPresse)

Provvedimento in prossimo consiglio dei ministri. drammatica evoluzione” dello scenario per l’ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Per Confindustria l’incremento complessivo dei costi per l’energia arriva a oltre 37 miliardi nel 2022 (+368% nel 2021 e oltre 5 volte rispetto al 2020) (LaPresse)