Diritti tv, Serie A verso la condivisione: accordo vicinissimo tra Tim e Dazn, via l'esclusiva

Calciomercato.com SPORT

In questo modo, l'icona di Dazn tornerà visibile sui decoder Sky Q del quale si potrà usufruire per la visione di tutte le gare del massimo campionato

Manca solo la firma, ma la Serie A si avvia a non essere più un'esclusiva Timvision per quanto riguarda la condivisione del servizio Dazn, permettendo ad altri set top box di trasmettere le partite.

COSA MANCA - L'accordo dovrà adesso passare al vaglio del CdA Tim e poi servirà l'accordo con Sky, atteso in ogni caso prima del via del campionato fissato per il 13 agosto. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se tutto verrà confermato nelle prossime ore, Dazn (che detiene i diritti della Serie A in esclusiva) potrà accordarsi con Sky, permettendo così agli utenti di godere di una maggiore possibilità per usufruire delle dirette di tutte le gare di campionato di Serie A. (ilGiornale.it)

“Gli appassionati di calcio e sport potranno vedere i contenuti su più piattaforme”, si legge nel comunicato. L’Ott, titolare tra l’altro dei diritti della Serie A, e Tim hanno ridisegnato l’accordo di distribuzione per la trasmissione dei contenuti sportivi, che apre allo sbarco della piattatorma Dazn su Sky. (Calcio e Finanza)

Un articolo de Il Sole 24 Ore anticipa gli sviluppi della vicenda riguardante i rapporti tra Dazn e Tim sul campionato di Serie A. Un nuovo assetto si delinea, che ora dovrebbe essere ratificato dal cda di TIM. (TvZoom)

Considerato che il campionato inizierà il 13 agosto, la firma del nuovo accordo con l’emittente satellitare dovrebbe essere praticamente imminente Dall’anno scorso DAZN detiene i diritti tv esclusivi della Serie A che potranno essere visti anche su Sky, che detiene sole 3 partite a giornata in co-esclusiva con l’emittente streaming. (Sport News.eu)

annuncia la modifica dell’accordo con TIM per la trasmissione delle partite della Serie A TIM e dei contenuti sportivi. TIM comunica di aver raggiunto un accordo con DAZN. (Digital-Sat News)

Dazn su Sky: cosa fare per vedere la Seria A da decoder senza Internet. La Serie A potrà tornare a essere visibile su altre piattaforme, prima tra tutte Sky, grazie all’accordo tra l’operatore dello streaming e quello satellitare. (Money.it)