Emozione "Golden Gala" Così Firenze festeggia Coe

La Nazione SPORT

Saluto con soddisfazione il ritorno di un evento internazionale di atletica nella nostra città dopo due edizioni di Coppa Europa"

Sarà l’Asics Firenze Marathon Stadium, impianto dedicato alla memoria del marchese Ridolfi, a trasformarsi, il 4 giugno prossimo, in una passerella di campioni delle diverse discipline.

Il Golden Gala Pietro Mennea, meeting internazionale di Atletica Leggera che quest’anno precede di poche settimane l’avvio delle Olimpiadi di Tokyo, si terrà a Firenze. (La Nazione)

Ne parlano anche altre fonti

Sentiamo ancora Mei:. “Il Golden Gala si farà il 4 giugno, a Napoli o Firenze, affidato a persone di riferimento già individuate Il motivo, secondo l’ex-organizzatore dell’evento è che con lui il neo-presidente si sarebbe fatto sentire solo la scorsa settimana con un incarico a tempo. (Queen Atletica)

Voglio ringraziare gli amministratori del Comune di Firenze e della Regione Toscana per aver sostenuto l’approdo del Golden Gala nella città". Grande soddisfazione arriva da Palazzo Vecchio, con l’assessore allo sport Cosimo Guccione che ringrazia la Fidal e il presidente Mei e ricorda la qualità di un impianto quale il Ridolfi (LA NAZIONE)

Ogni anno l’Italia ha l’onore di ospitare una tappa di questa importantissima manifestazione che si è sempre chiamata Golden Gala ma che, da qualche anno, è stata anche intitolata alla memoria della grandissimo velocista azzurro Pietro Mennea, ancora in possesso del primato italiano ed europeo dei 200 metri. (Sport Mediaset)

Il primo appuntamento in regione sarà la 1° prova del Campionato di Società Piemontese di Corsa che si disputerà ad Asti con l’organizzazione del Comitato Provinciale locale. Asti per il Cds di Corsa. Sabato 10 aprile ad Asti riparte la stagione regionale dell'attività in pista. (Fidal)

Allo stesso tempo, desidero ringraziare pubblicamente anche quelli di Napoli, l'altra città che aveva offerto la sua disponibilità a sostenere il meeting: verrà presto il momento di vivere un grande evento di atletica leggera anche sul loro territorio" L'obiettivo è riportare sulla mappa dell'atletica, con manifestazioni ad hoc, le grandi città del nostro Paese che ad oggi mancano all'appello in tema di organizzazione di eventi. (la Repubblica)

Il numero è stato stabilito dagli organizzatori in considerazione dello sviluppo del circuito e dello spazio circostante. Le procedure per il ritiro dei pettorali gara sono indicate nel programma di gara che si allega (Fidal)