Rovigo, lo sportello che trasforma gli euro in bitcoin: «È il presente»

Corriere della Sera ECONOMIA

I dubbi Benché sempre più popolari, queste forme di denaro restano costellate di dubbi soprattutto riguardo la capacità di resistere ad attacchi speculativi

«In Veneto il primo è arrivato a Verona, il secondo lo abbiamo qui a Rovigo — spiega Di Martino — Per accedere è sufficiente una carta d’identità e un numero di telefono.

Lo sportello per la trasformazione degli euro in bitcoin Un sistema completamente legale, assicura, che ha già attirato diversi clienti, soprattutto giovanissimi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Conclusione. La ragione principale di ciò è perché sempre più persone stanno diventando grandi con l’uso della rete bitcoin Ci sono due tipi di minatori; minatori commerciali, che vengono utilizzati da grandi istituzioni finanziarie come banche e fondi speculativi, e minatori hobbisti che tendono a farlo per divertimento. (Radio RTM Modica)

(HelpMeTech)

Anche le autorità di Xinjiang, Mongolia Interna e Qinghai hanno ordinato ai miner di cessare le attività Le recenti notizie seguono una serie di divieti sul mining in vari poli principali in Cina, tra cui province ricche di energia idroelettrica come Sichuan e Yunnan. (Cointelegraph Italia)

Perché la situazione sui mercati continua ad essere molto particolare – per i motivi che andremo a riassumere qui di seguito. Si può, sia per chi vuole fare trading di breve periodo, sia per chi vuole approfittarne per fare acquisti per il medio e lungo periodo. (Criptovaluta.it)

Stretta che può avere però una doppia chiave di lettura: deterrente per gli investimenti sulle criptovalute o atto di riconoscimento di quest’ultime come asset class Nel dettaglio, tra quest’ultimi il 33% considera le valute virtuali “veleno per topi” – riprendendo la celebre stoccata di Warren Buffett di inizio anno – e il 16% una “mania temporanea”. (Money.it)

Matic ha registrato una chiusura di candela giornaliera di 1,07 dollari martedì Questo grafico 1D di GJMRealEstate mostra il trend a lungo termine di Matic intatto ma aggrappato a malapena. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr