Scuola, i presidi chiedono l'obbligo del vaccino per i prof: «Andare oltre il Green pass»

Il Messaggero INTERNO

Foto ROMA Variante Delta nel Lazio si diffonde tra i giovani: «Ormai. ROMA Green pass, sì delle Regioni: «Meglio delle.

LA DENUNCIA Scuole Roma, mense chiuse ma tasse invariate: arrivano i.

Per riaprire gli istituti in presenza e in totale sicurezza serve l'obbligo del vaccino per il personale scolastico.

L'INTERVENTO Scuola, l'allarme dei sindacati: «Trasporti,. PODCASTascolta Bambini e smartphone: i consigli degli esperti contro la. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Il tema è quello del “green pass” nel mondo della scuola. «Dal nostro osservatorio abbiamo comunque potuto valutare una grandissima partecipazione da parte del personale - aggiunge la Seletti - C'è stato un fortissimo senso di responsabilità (Gazzetta di Parma)

«Serve l’obbligo per il personale scolastico», chiarisce senza mezzi termini l’Associazione nazionale presidi. Ovvero la Dad come ultima ratio per far fronte agli irriducibili del vaccino. (La Sicilia)

Se c’è il rischio di infettare le persone delle due l’una: o mettiamo l’obbligo di vaccinare o, se lasciamo libertà di scelta, allora chi non si vaccina non può insegnare. Dalle ultime dichiarazioni il ministro Bianchi ha recepito il messaggio e mi sembra che stiamo andando nella giusta direzione. (Il Dubbio)

Graduatoria interna di istituto: si valuta precedenza Legge104 soltanto se si possiede entro i termini previsti nel CCNI Di. Per la valutazione della precedenza Legge 104, nella graduatoria interna di istituto, il docente deve possedere il requisito necessario, nei termini previsti dalla normativa. (Orizzonte Scuola)

Dunque per i non vaccinati non si avrebbe l’accesso a un determinato tipo di attività”, dice Antonello Giannelli, presidente ANP. Si al vaccino, no alla Dad“, scrive su Facebook invece Maria Elena Boschi di Italia Viva (Orizzonte Scuola)

Per riaprire la scuola “in presenza e in totale sicurezza serve l’obbligo del vaccino per il personale scolastico“. Presidi chiedono l’obbligo del vaccino per i docenti. (Blitz quotidiano)