Guida Michelin 2022: Ragusa perde una stella | Radio RTM Modica

In testa con due stelle ci sono il ristorante Duomo dello chef Ciccio Sultano a Ragusa Ibla e La Madia dello chef Pino Cuttaia a Licata, in provincia di Agrigento.

Nel firmamento enogastronomico nulla cambia in termini numerici (le stelle sono sempre 18), con quattordici ristoranti che riconfermano una stella e due locali che riconfermano le due ambitissime stelle.

È il verdetto emesso della Guida Michelin 2022, con il capoluogo siciliano che , torna a fare brillare una stella, quella del Gagini, ristorante nel centro storico di Palermo gestito da Franco Virga e Stefania Milano, e Ragusa che ha stella in meno perché La Fenice, ristorante di Mauro Malandrino, non ha convinto i severissimi ispettori della “Rossa”. (Radio RTM Modica)

Su altri media

Michelin 2022, Unforgettable e Nazionale le stelle in Piemonte, che scivola in terza posizione di Sarah Scaparone. Christian Mandura, chef di Unforgettable a Torino. Le novità sono il macaron allo chef Christian Mandura, con la sua cucina che mette i vegetali al centro, e al duo del ristorante di Vernante. (La Repubblica)

Il ristorante manduriano è l’unico della provincia di Taranto a meritarsi il riconoscimento verde Michelin. Lo chef Pietro Penna (già stella Michelin nel 2019) vince così questa nuova sfida enogastronomica con una cucina di grande carattere dai sapori mediterranei che prepara con le materie prime dell’orto dell’antico Castello. (La Voce di Manduria)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io Il totale dei ristoranti green sale così a 30, dimostrando la crescente attenzione dei ristoratori per la sostenibilità. (Elle)

La guida Michelin è una guida internazionale molto seguita che stavolta premia la città di Napoli e la sua provincia ma anche tutta la regione Campania che è seconda in Italia per numero di ristoranti stellati. (Napoli da Vivere)

Nuove Stelle Verdi Michelin 2022. Anche in questa nuova edizione la Guida Michelin Italia ha selezionato una serie di ristoranti che puntano tutto sul green, per una cucina sempre più sostenibile. Ecco le nuove Stelle Verdi Michelin Italia 2022: (QuiFinanza)

advertisement. L’Italia si è riconfermata uno dei paesi più rappresentativi della produzione brassicola mondiale, è infatti il terzo paese per numero di iscrizioni al Brussels Beer Challenge, con 178 birre in gara. (Sardegna Reporter)