Omicron: contagiosità, incubazione e sintomi. Che cosa sappiamo

La Repubblica ESTERI

"Contagiosità Omicron" e "incubazione" sono diventate in poco tempo fra le parole più cercate in rete, insieme a "mascherina", "sintomi" e "quarantena".

Come cambiano i sintomi?

E soprattutto, cosa devo fare in caso di positività?

La nuova variante si sta diffondendo in fretta a causa della sua alta viralità, portando con sé inevitabilmente paure e dubbi.

Che tampone devo fare?

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus). (Corriere Adriatico)

Variante Omicron, spunta il nuovo sintomo che aiuta a distinguerla: ecco di cosa si tratta. La variante Omicron provocherebbe una malattia meno severa di quella causata dalla Delta, secondo gli ultimi studi scientifici. (Centro Meteo italiano)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Come sapere se la variante ci ha contagiato? (Il Mattino)

Tuttavia, la variante Omikron è stata anche una buona notizia in molti modi. Rispetto alla variante delta, Omikron provoca mal di gola più spesso, ma solo una frazione della perdita dell’olfatto e del gusto. (QWERTYmag)

Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, mercoledì 19 gennaio, sono stati ospiti due ex protagonisti del parterre, ovvero, Angela e Antonio. Il celebrante, poi, ha finalmente pronunciato le promesse finali con le quali Angela e Antonio sono stati dichiarati marito e moglie e si sono uniti in matrimonio (Tutto.TV)

La febbre è uno dei sintomi del Covid-19, la malattia causata dall’infezione di Sars Cov-2. Infatti, la febbre dai 37,5 °C in su non è il solo sintomo del Covid, e l’esperto può indirizzare verso un test. (ilmattino.it)