Regno Unito in tilt per Brexit: senza benzina e senza tacchino per Natale (di A. Mauro)

L'HuffPost ESTERI

Ha chiamato l’esercito per fare servizio alle stazioni di rifornimento alle code degli automobilisti preoccupati di non poter fare il pieno.

Johnson è riuscito a chiudere l’accordo con l’Ue sulla Brexit, a differenza del suo predecessore Theresa May

Ma la dura realtà della Brexit costringe Johnson a tornare in qualche modo sui suoi passi anche nella politica dei visti.

“Un fallimento da incompetenti nel preparare il paese alla realtà dell’era Brexit”, scrive spietato il Telegraph. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Ecco cosa succede a causa della Brexit. Boris Johnson sta facendo i conti con l’amara evidenza che la Gran Bretagna ha bisogno degli immigrati europei, a dispetto della Brexit che ha chiuso le frontiere. (Metropolitan Magazine )

Londra, 28 settembre 2021 - Dal dispiegamento di centinaia di soldati per rifornire le pompe di benzina nel paese alla concessione di visti temporanei. I depositi di ambulanze hanno le loro stazioni di rifornimento, cui verrà data la priorità, aggiunge la Bbc. (IL GIORNO)

Intanto la decisione del governo mette a nudo tutti i problemi che, secondo le previsioni, l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea avrebbe provocato. Il secondo è il panico da Brexit. (Open)

Di "misure sensate e precauzionali" ha parlato il sottosegretario all'Energia, Kwasi Kwarteng, che ha rassicurato sulle "solide forniture di carburante" del Regno Unito. Il mondo industriale è convinto che la crisi di carburante sia stata innescata dal panico tra la popolazione piuttosto che da una vera carenza e per questo prevede che l'emergenza rientrerà in pochi giorni (la Repubblica)

Da cosa è provocata la crisi della benzina. La crisi della benzina nel Regno Unito è in realtà una conseguenza di un'altra crisi: quella della logistica. (TIMgate)

Stazioni chiuse, ma “la benzina non manca”, dice il Governo. Le autorità britanniche ribadiscono che c’è il carburante nelle raffinerie e nei terminal. Come si è arrivati allora alla chiusura di tante stazioni di servizio e ad altre con carburante razionato? (The Italian Times)