Festa della mamma, il doodle di Google per il 2024

Festa della mamma, il doodle di Google per il 2024
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Con un tenero doodle, Google celebra oggi, domenica 12 maggio 2024, la Festa della mamma. Un disegno dalle linee semplici, che potrebbe essere stato fatto da un bambino, che ritrae una mamma seduta sul divano intenta a leggere un libro per il suo bambino felice che alza le braccia. Una scena familiare, di tutti i giorni, che rappresenta l’amore e il rapporto che lega una mamma a suo figlio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

ALBA Di mamma ce n’è una sola ma, in giro per il Globo, le feste dedicate alla figura femminile che regge la famiglia sono tantissime e ogni Paese sceglie la sua data. In Italia la ricorrenza cade nella domenica più vicina all’8 maggio, ricordano la commemorazione cattolica della Madonna del Rosario di Pompei. (http://gazzettadalba.it/)

In Italia questa festa non ha una data fissa ma si celebra la seconda domenica di maggio. Per questo giorno molto speciale abbiamo raccolto le immagini e Gif più belle, emozionanti e divertenti per degli auguri speciali alla propria mamma. (Fanpage.it)

Gli antichi Romani, invece, intitolavano una settimana intera la divinità Cibele, simbolo della Natura e di tutte le madri. – La mamma: la persona che ci ha amato per primi e che, per tutta la vita, occupa un posto speciale nel nostro cuore. (LA NAZIONE)

Festa della mamma, una tradizione che si perde nella notte dei tempi

, si celebra la Festa della Mamma, una ricorrenza dal profondo significato, un’occasione immancabile per dare il Buongiorno e fare gli auguri di Buona Festa della Mamma. È un giorno speciale in cui si onora l’amore, la dedizione e il sacrificio delle madri di tutto il mondo. (MeteoWeb)

Tutto ciò che facevi era amore La festa della mamma quest'anno si festeggia in Italia il 12 maggio. (Radio Monte Carlo)

Forse nemmeno esiste un momento esatto in cui, per celebrare le figure femminili, si è dato il via a questo ‘rito’ che ha percorso il tempo, fino ai giorni nostri. Sarà cambiata fa forma, ma mai il senso. (Leccenews24)