Celebrazione della festa della mamma 2024: un omaggio globale

Google ha celebrato la Festa della Mamma del 12 maggio 2024 con un tenero doodle. Il disegno, dalle linee semplici che potrebbero essere state tracciate da un bambino, ritrae una scena familiare quotidiana: una mamma seduta sul divano, intenta a leggere un libro per il suo bambino felice che alza le braccia. Questa immagine rappresenta l'amore e il rapporto che lega una mamma a suo figlio.

Un tributo universale

Il network LaC ha realizzato un video per rendere omaggio in questa giornata speciale alle mamme di tutto il mondo. In ogni lingua, in ogni Paese, in qualunque posto, c'è una parola che unisce il mondo intero: Mamma. Una sola parola e un insieme di sentimenti che toccano direttamente il cuore. Mamma significa amore, l’amore più grande e puro che ci possa essere. Mamma è protezione. Mamma è forza, sorrisi, mamma è il porto sicuro.

Festa della mamma: curiosità e origini

Ci sono mamme che hanno avuto decine di figli, altre che hanno comandato degli imperatori. A tutte loro vanno i nostri più sentiti auguri! Ma come nasce la Festa della Mamma? Perché si festeggia la seconda domenica di maggio? La “colpa” è degli americani. Stando alla versione più accreditata, la fondatrice dell’evento è stata la femminista Julia Ward Howe, che festeggiò per la prima volta nel maggio 1870.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo