Unsic: vaccinare i maturandi prima degli esami

Tecnica della Scuola SALUTE

Si tratterebbe dunque di vaccinare circa 470 mila ragazzi in tutto il territorio nazionale.

E l’ Unsic aggiunge pure un comunicato nel quale, plaudendo “la decisione dell’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, di portare la didattica digitale integrata al 100 per cento, in questa fase, per dare la possibilità a tutto il personale scolastico di vaccinarsi, invita tutti i governatori regionali ad adottare analoga delibera a beneficio del personale della scuola, estendendo la vaccinazione ai maturandi, il tutto con il fine della sicurezza attuale e futura”

L’esito delle varianti, più contagiose per i giovani, potrebbe condizionare la preparazione o la prova stessa dei ragazzi”. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attualmente hanno aderito alla campagna 714 ultraottantenni per i comuni afferenti il centro vaccinale di Cervinara; 870 per quello di Altavilla Irpina; 901 per Solofra; 648 per Montemarano. «La nostra struttura - informa - era pronta da giorni, ma l'Asl di Avellino ha rallentato la procedura, scaricando sull'amministrazione comunale l'intero iter organizzativo. (Il Mattino)

Coronavirus, Bassetti: «I colori hanno funzionato». Uno scenario quello di una misura nazionale che non trova l’approvazione del professor Matteo Bassetti. Vaccino Covid, Bassetti delinea l’importanza in vista dell’estate. (Ultim'ora News)

Soddisfatto dell’avvio della campagna di vaccinazione il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone: “La macchina organizzativa ha funzionato: l’accoglienza del personale scolastico e le vaccinazioni sono andate avanti senza problemi. (Qui Mesagne)

Farlo telefonicamente, mezzo più semplice per persone over 80, è sembrato ai più davvero arduo e su questo bisognerà lavorare.Le persone al di sopra degli 80 anni sono circae quindi ci sarà bisogno di un'ulteriore spinta in avanti per permettere a tutti di essere vaccinati. (GiovinazzoViva)

Attualmente solo il 12,55% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino e solo il 5,09% ne ha ricevute due. Campagna vaccinale in Francia. La Francia ha vaccinato 3,5 milioni di cittadini (di questi 2,48 milioni hanno ricevuto una dose e 1,04 milioni hanno ricevuto due dosi). (Ultim'ora News)

E basta anche sostenere che siamo ultimi, perché la nostra percentuale stamattina è la 13esima su 21 Regioni e Province autonome”. L’assessore regionale alla salute Nicoletta ​Verì sbotta e rifiuta le accuse “di giunta lenta e mancanza di organizzazione nella campagna vaccinale anti Covid nella nostra regione: nella sola giornata di ieri sono state vaccinate 4722 persone in Abruzzo. (IlPescara)