Vaccino Covid a Napoli, l'ira dei prof pendolari: «Noi rimasti senza dosi»

Il Mattino SALUTE

Le regole cambiano tra regione e regione, non esiste una linea unica emanata dal ministero dell'Istruzione e della Salute.

Fino ad oggi il personale docente che è stato convocato alla Mostra d'Oltremare per essere vaccinato si è dovuto recare sempre di pomeriggio.

«Allo stato attuale - spiega il coordinatore Uil scuola Napoli Luigi Panacea - chi viene convocato per il vaccino deve prendersi un giorno di permesso per visita specialistica, o malattia

Dalla Campania al Lazio si muovono - si stratta di una media - tra personale docente e personale amministrativo oltre 5mila persone. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

Soddisfatto dell’avvio della campagna di vaccinazione il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone: “La macchina organizzativa ha funzionato: l’accoglienza del personale scolastico e le vaccinazioni sono andate avanti senza problemi. (Qui Mesagne)

Le campagne vaccinali stanno procedendo in tutti i principali Paesi del mondo. Campagna vaccinale in Francia. La Francia ha vaccinato 3,5 milioni di cittadini (di questi 2,48 milioni hanno ricevuto una dose e 1,04 milioni hanno ricevuto due dosi). (Ultim'ora News)

Farlo telefonicamente, mezzo più semplice per persone over 80, è sembrato ai più davvero arduo e su questo bisognerà lavorare.Le persone al di sopra degli 80 anni sono circae quindi ci sarà bisogno di un'ulteriore spinta in avanti per permettere a tutti di essere vaccinati. (GiovinazzoViva)

Coronavirus, Bassetti: «I colori hanno funzionato». Uno scenario quello di una misura nazionale che non trova l’approvazione del professor Matteo Bassetti. Vaccino Covid, Bassetti delinea l’importanza in vista dell’estate. (Ultim'ora News)

È stato ribadito anche dagli organi nazionali ma in Abruzzo, per ovvi motivi di strumentalizzazione politica, la minoranza fa finta di non saperlo” E basta anche sostenere che siamo ultimi, perché la nostra percentuale stamattina è la 13esima su 21 Regioni e Province autonome”. (IlPescara)

Attualmente hanno aderito alla campagna 714 ultraottantenni per i comuni afferenti il centro vaccinale di Cervinara; 870 per quello di Altavilla Irpina; 901 per Solofra; 648 per Montemarano. «La nostra struttura - informa - era pronta da giorni, ma l'Asl di Avellino ha rallentato la procedura, scaricando sull'amministrazione comunale l'intero iter organizzativo. (Il Mattino)