Cile, infortunio al muscolo plantare per Sanchez. L'interista salta la fase a gironi di Copa America

Fcinternews.it SPORT

Brutte notizie per Martin Lasarte, ct della Nazionale cilena: Alexis Sanchez è costretto a fermarsi.

Lo staff medico della Roja, si legge in un comunicato, ha rilevato un infortunio al muscolo plantare al termine dell'allenamento di ieri.

I tempi di recupero stimati superano la prima fase della Copa América 2021, per la quale l'attaccante dell'Inter rimarrà fermo, completando il suo percorso di recupero in Cile con i medici della Nazionale

(Fcinternews.it)

Su altre fonti

Nell'allenamento di ieri, secondo quanto riportato da diversi media cileni, l'attaccante dell'Inter ha avvertito un fastidio al polpaccio destro e la sua presenza per l'esordio in Copa America, in programma lunedì contro l'Argentina, è a forte rischio (Udinese Blog)

La sua presenza per l'esordio nella competizione, tra pochi giorni contro l'Argentina, è a forte rischio Lo staff medico ha già programmato gli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio. (Tuttosport)

"Il tempo di recupero stimato supera la prima fase della Copa América 2021, per la quale l'atleta rimarrà nel suo percorso di recupero in Cile con l'équipe medica della nazionale", si legge nel comunicato. (fcinter1908)

Alexis Sanchez salterà tutta la fase a gironi della Coppa America. Sanchez salterà, non solo l'esordio contro l'Argentina, ma anche tutta la prima fase della competizione e completerà in Cile il percorso di recupero con i medici della Roja. (Udinese Blog)

Sanchez dunque non si unirà alla squadra in Brasile, ma lo farà soltanto in un secondo momento in caso di ripresa dal problema muscolare Questa la nota ufficiale della nazionale che dichiara: "Sanchez ha sofferto di una lesione al muscolo plantare. (Corriere dello Sport.it)

Non un colpo in entrata ma la conferma di un calciatore dato come possibile partente dai nerazzurri, ovvero Alexis Sanchez. La fiducia del mister potrebbe convincere la società a trattenere il giocatore (La Lazio Siamo Noi)