Sanchez, stop di 15-20 giorni: salta almeno la prima fase della Coppa America

La Gazzetta dello Sport SPORT

Discorso diverso per l’attaccante, che salterà (almeno) la prima fase.

Per il completo recupero, serviranno dalle due alle tre settimane, e per Sanchez sarà comunque una corsa contro il tempo

A dover dare forfait è il cileno Alexis Sanchez, bloccato da un infortunio muscolare che lo costringerà a saltare tutta la prima fase del torneo.

I tempi di recupero stimati superano la prima fase del torneo”, specifica il breve comunicato diffuso dalla nazionale cilena. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alexis Sanchez salterà tutta la fase a gironi della Coppa America. Questo si legge in un comunicato ufficiale della Nazionale cilena (Udinese Blog)

L'attaccante dell'Inter si è infortunato e non potrà giocare la prima fase del torneo. Il giocatore resterà in convalescenza a Santiago in attesa che lo staff medico decida se rispedirlo a casa o meno (fcinter1908)

I tempi di recupero stimati superano la prima fase del torneo e pertanto il giocatore resterà in Cile per svolgere il necessario recupero". Sanchez dunque non si unirà alla squadra in Brasile, ma lo farà soltanto in un secondo momento in caso di ripresa dal problema muscolare (Corriere dello Sport.it)

Nell'allenamento di ieri, secondo quanto riportato da diversi media cileni, l'attaccante dell'Inter ha avvertito un fastidio al polpaccio destro e la sua presenza per l'esordio in Copa America, in programma lunedì contro l'Argentina, è a forte rischio (Udinese Blog)

Lo staff medico ha già programmato gli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio. Alexis Sanchez rischia di saltare il debutto con il suo Cile in Coppa America. (Tuttosport)

Il futuro del cileno è ancora da decifrare ma l'ex allenatore della Lazio, riporta Tuttosport, rivede in lui le caratteristiche di Joaquin Correa che tanto bene ha fatto nel ruolo di seconda punta. La fiducia del mister potrebbe convincere la società a trattenere il giocatore (La Lazio Siamo Noi)