Sanchez, fastidio muscolare per l’attaccante dell’Inter: allarme nel Cile

Inter-News SPORT

PROBLEMA FISICO – Secondo quanto riportato da TNT Sports, Alexis Sanchez avrebbe concluso l’allenamento con il Cile accusando qualche fastidio muscolare.

Questo problema sembra essere dovuto alle ultime due partite che ha giocato l’attaccante dell’Inter.

La Roja è dunque in allarme in vista dell’esordio in Copa America, fissato per lunedì 14 giugno contro l’Argentina.

Lo staff tecnico della Nazionale cilena a starebbe seguendo la situazione con attenzione affinché il giocatore arrivi in piena forma all’importante appuntamento continentale

Alexis Sanchez, attaccante dell’Inter, ha terminato l’allenamento nel Cile con qualche fastidio muscolare che preoccupa la Roja in vista della Copa America. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

L'attaccante dell'Inter ha rimediato un infortunio al muscolo plantare al termine dell'allenamento di ieri. Questo si legge in un comunicato ufficiale della Nazionale cilena (Udinese Blog)

"Il tempo di recupero stimato supera la prima fase della Copa América 2021, per la quale l'atleta rimarrà nel suo percorso di recupero in Cile con l'équipe medica della nazionale", si legge nel comunicato. (fcinter1908)

Nuova tegola per Alexis Sanchez. (Udinese Blog)

Il futuro del cileno è ancora da decifrare ma l'ex allenatore della Lazio, riporta Tuttosport, rivede in lui le caratteristiche di Joaquin Correa che tanto bene ha fatto nel ruolo di seconda punta. La fiducia del mister potrebbe convincere la società a trattenere il giocatore (La Lazio Siamo Noi)

Alexis Sanchez rischia di saltare il debutto con il suo Cile in Coppa America. La sua presenza per l'esordio nella competizione, tra pochi giorni contro l'Argentina, è a forte rischio (Tuttosport)

Questa la nota ufficiale della nazionale che dichiara: "Sanchez ha sofferto di una lesione al muscolo plantare. I tempi di recupero stimati superano la prima fase del torneo e pertanto il giocatore resterà in Cile per svolgere il necessario recupero". (Corriere dello Sport.it)