Vaccini, Draghi durissimo: “Con che coscienza la gente salta la fila?”. E frena sulle riaperture: “Dipendono da molti parametri”

Vaccini, Draghi durissimo: “Con che coscienza la gente salta la fila?”. E frena sulle riaperture: “Dipendono da molti parametri”
IVG.it INTERNO

Sul piano vaccinale il premier conferma che sarà rispettato l’obbiettivo delle 500mila vaccinazioni al giorno a livello nazionale, anche se al momento la quota massima effettuata è di 293mila dosi.

“A giugno, forse anche prima, ma al momento non si può stabilire, dipenderà da diversi parametri ma non diamo per abbandonata la stagione turistica e pensiamo anche a quella fieristica”

“Mi chiedo con quale coscienza ci sono persone che saltano la lista d’attesa cercando di farsi vaccinare prima, pur sapendo che in questo modo si lascia esposto a rischi chi ha più di 65 anni o qualche fragilità e di conseguenza un rischio concreto di morte”. (IVG.it)

Su altre fonti

Il premier si è chiesto: “Con che coscienza la gente salta la lista per vaccinarsi lasciando un rischio concreto di morte per le persone fragili o gli over 75?”. “Le riaperture dovranno esserci, non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni, dipende dall’andamento dei contagi e dei vaccini” (Calabria 7)

Smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni: i ragazzi, gli psicologi di 35 anni, questa platea di operatori sanitari che non sono in prima linea Usare AstraZeneca per coloro che hanno più di 60 anni”. (casanapoli.net)

C'è stato un caso recente, sui semi conduttori, in cui è stato usato con buon senso con una società italiana. "La prima cosa da capire è l'importanza di seguire le linee guide espresse dal ministro Speranza e dal Cts. (Tutto Napoli)

Mario Draghi | duro sfogo in diretta | “Ma con quale coscienza?”

In tutto c’è la volontà mia e del governo di vedere le prossime settimane come settimane di riaperture e non di chiusure. Nella campagna vaccinale “ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. (Il Faro Online)

E poi dipende dall'andamento dei contagi e come dicevo dalle vaccinazioni Quindi bisogna concentrarsi sul vaccinare prioritariamente i più anziani, tutto dipende da questo. (Fanpage.it)

- SkyTG24 : 'Basta vaccinare prima chi ha meno di 60 anni', ha detto il presidente del Consiglio Mario #Draghi durante la confe… - Palazzo_Chigi : Si è svolta a Palazzo Chigi la cerimonia di giuramento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio… - patriziadegioia : RT @jacopo_iacoboni: La Turchia ha convocato l'ambasciatore italiano ad Ankara dopo le parole di Mario Draghi - ZenatiDavide : Draghi: “Con che coscienza la gente salta la lista (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr