Euro 2020, ratificato il calendario: l'Italia ospita la Turchia a Roma, è la gara inaugurale

Euro 2020, ratificato il calendario: l'Italia ospita la Turchia a Roma, è la gara inaugurale
Milan News SPORT

Di seguito il calendario completo di Euro 2020.

Dopo le rinunce di Dublino e Bilbao, ratificate dal Comitato Esecutivo UEFA, cambiano le sedi di Euro2020, il prossimo campionato europeo di calcio, al via l’11 giugno con la gara inaugurale in programma a Roma.

Viceversa, le partite in programma nella capitale irlandese saranno divise tra San Pietroburgo (le tre del girone) e Londra (l’ottavo di finale), che accoglierà anche l’intera Final Four. (Milan News)

Su altri giornali

Il primo problema è stato trovare il vaccino giusto perché con AstraZeneca i tempi del richiamo sono lunghi. Gli azzurri riceveranno la prima dose, in due (forse tre) centri vaccinali, uno sicuramente a Roma, l’altro a Milano. (CalcioNapoli24)

LE DATE - Appena concluso il campionato di Serie A, il 24 maggio gli azzurri raggiungeranno la Sardegna per svolgere un mini-ritiro fino al 28, prima del raduno vero e proprio a Coverciano del 1° giugno, quando entrerà nel vivo la preparazione dell'Europeo, a cominciare dall'esordio all'Olimpico contro la Turchia (Calciomercato.com)

L’operazione è stata concordata dal Governo, tra il ministro della Salute Roberto Speranza e la struttura commissariale per l’emergenza Covid guidata dal generale Figliuolo. (Calcio Casteddu)

Arrivano i vaccini per i calciatori: da lunedì si parte

Intanto, il Commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha chiarissime le idee sui convocati azzurri per Euro 2021. Il ct Mancini ha già indicato la lista dei convocati per Euro 2021, con un numero allargato che gli consentirà di svolgere con tranquillità il ritiro e le amichevoli prima della competizione (Calciopolis)

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Caso Suarez, il video dell’esame con una telecamera nascosta. Dopo di che, gli azzurri, prepareranno l’esordio contro la Turchia dell’11 giugno. (Ck12 Giornale)

In seguito alle ultime consultazioni, è giunto in Italia il via libera per vaccinare i giocatori che saranno convocati dal commissario tecnico Roberto Mancini per prendere parte a Euro2020. EURO2020, da lunedì vaccinazioni per i giocatori dell’Italia. (SerieANews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr