La benzina scarseggia: Londra mette in allerta l'esercito

quoted business ESTERI

Il governo britannico ha messo l’esercito in allerta per collaborare alle operazioni di trasporto del carburante alla luce della crisi che vede la benzina scarseggiare nel Paese.

Parla di “misure sensate e precauzionali” il sottosegretario all’Energia, Kwasi Kwarteng, che ha tuttavia rassicurato sulle “solide forniture di carburante” del Regno Unito.

Ma la crisi che si è abbattuta sulla catena di distribuzione della benzina e dei prodotti alimentari appare ancora tutta da superare nel Paese. (quoted business)

Su altri giornali

Nel Regno Unito latita la benzina, così come altre materie prime. Colpa della mancanza di conducenti di camion, che sta paralizzando la catena della logistica. (La Gazzetta dello Sport)

Da cosa è provocata la crisi della benzina. La crisi della benzina nel Regno Unito è in realtà una conseguenza di un'altra crisi: quella della logistica. (TIMgate)

Si parlava di un rilascio di 5.000 nuovi permessi di lavoro temporanei a cittadini dell’Unione europea, a cui si aggiunge la possibile concessione di altri visti per entrare nel Regno Unito Stazioni chiuse, ma “la benzina non manca”, dice il Governo. (The Italian Times)

E intanto i prezzi del carburante sono schizzati ai livelli più alti da otto anni Intanto la Bp ammette che un terzo delle sue stazioni sono senza benzina, mentre la Petrol Retailers Association (PRA), che rappresenta 5.500 distributori indipendenti, riferisce lo stesso per il 50-90% degli impianti. (IL GIORNO)

Di "misure sensate e precauzionali" ha parlato il sottosegretario all'Energia, Kwasi Kwarteng, che ha rassicurato sulle "solide forniture di carburante" del Regno Unito. Il mondo industriale è convinto che la crisi di carburante sia stata innescata dal panico tra la popolazione piuttosto che da una vera carenza e per questo prevede che l'emergenza rientrerà in pochi giorni (la Repubblica)

Brexit means Brexit. Il secondo è il panico da Brexit. (Open)