Silvio Berlusconi ancora ricoverato per accertamenti al San Raffaele di Milano

La Repubblica INTERNO

Il leader di Forza Italia sarebbe in ospedale per accertamenti, come confermano fonti romane del partito.

Dopo una visita di controllo - l'ex cavaliere era già stato ricoverato per aver contratto il Covid - si è deciso di sottoporlo ad alcuni accertamenti.

Domani a Siena è prevista la sentenza nel filone del processo Ruby Ter in cui Berlusconi è imputato per corruzione in atti giudiziari.

Ruby ter, Silvio Berlusconi dimesso dall'ospedale

Silvio Berlusconi è ancora una volta ricoverato all'ospedale San Raffaele. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il processo Ruby ter a Siena. Quello di Siena è un filone dell’inchiesta milanese sul caso Ruby ter, per cui Berlusconi è accusato di aver corrotto i testimoni del processo per testimoniare a suo favore. (Fanpage.it)

La sentenza di primo grado, già slittata quattro volte tra Covid e problemi di salute di Berlusconi, è attesa infatti per questa mattina ma adesso la posizione del leader di Forza Italia potrebbe essere stralciata. (Money.it)

La richiesta di far slittare l'udienza, spiegheranno gli avvocati, è dettata anche dalla volontà dell'ex premier di rilasciare dichiarazioni spontanee in aula. Sempre secondo l'accusa, i bonifici effettuati da Berlusconi a Mariani come 'rimborsi spesa', circa 170 mila euro dal 2011 al 2013, sarebbero stati pagamenti per indurre il pianista a falsa testimonianza. (Adnkronos)

Si tratta del Ruby ter che si sta celebrando a Siena e in cui il pubblico ministero, Valentina Magnini, contestano al Cavaliere il reato di corruzione in atti giudiziari. Già perché la richiesta di condanna a 4 anni e 2 mesi, formulata dal magistrato senese, risale addirittura al lontano 13 febbraio 2020 (LA NOTIZIA)

Berlusconi ricoverato in ospedale da lunedì. Nessun "legittimo impedimento", come spesso a sinistra si è malignato quando l'ex premier è rimasto appiedato dai suoi guai di salute. (Liberoquotidiano.it)

Quello di oggi potrebbe essere il quinto slittamento della sentenza. Peraltro gli avvocati di Berlusconi nell'ultima udienza avevano annunciato anche la volontà dell'ex premier di rilasciare dichiarazioni spontanee in aula. (Adnkronos)