Borse europee allungano serie positiva in attesa della Bce

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sono positivi anche i future su Wall Street, dopo la chiusura al rialzo della vigilia.

Spread in lieve calo in area 107 punti. Andamento in leggero ribasso per lo spread tra BTp e Bund

Inoltre il rendimento dei Treasury a dieci anni si attesta all’1,29% dopo che nei giorni scorsi si era spinto a un minimo dell’1,13%.

3' di lettura. Un avvio ancora positivo per le Borse europee, che così registrano il terzo rialzo di fila dopo lo scivolone di lunedì. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Nella riunione odierna la Banca centrale europea ha confermato i tassi di interesse e la dotazione del Pepp, il piano anti-pandemico, ma ha rivisto la sua forward guidance alla luce della revisione della strategia. (Finanzaonline.com)

Ad ogni modo, tutte queste considerazioni non stanno in alcun modo, a quanto pare, condizionando le discussioni, che riprendono nel tentativo di giungere a una futura conclusione in riferimento alla possibilità di emettere un euro digitale. (InfoVercelli24.it)

Oltre l’85% delle società dello S&P 500 che hanno presentato i conti finora hanno battuto le attese degli analisti, sottolineando però in molte l’incremento dell’inflazione e le crescenti pressioni sui prezzi (Il Cittadino on line)

L’inflazione non spaventa più la BCE, che terrà una linea “aggressivamente” accomodante;. A cura di Patrice Gautry, Chief Economist at UBP. (Wall Street Italia)

La Banca centrale europea non cambia strategia e lascia bassi i tassi di interesse, ai livelli attuali o inferiori, fino a quando l’inflazione non raggiungerà l’obiettivo del 2%. “Riconosciamo l’efficacia di tutti gli strumenti che abbiamo nella cassetta degli attrezzi” sottolinea la presidente della Banca centrale. (Agenpress)

Lo comunica la Bce dopo la riunione di politica monetaria. "Il Consiglio direttivo ha rivisto oggi la sua forward guidance sui tassi di interesse" e sottolinea "il suo impegno a mantenere un orientamento di politica monetaria costantemente accomodante per raggiungere il suo obiettivo di inflazione". (La Gazzetta del Mezzogiorno)