Chiusura A26, valle Stura come ponte Morandi: rimborso del treno per gli studenti

Genova24.it INTERNO

“Fermo restando che gli studenti della valle Stura, residenti in Comuni serviti dalla ferrovia, usufruiscono del servizio dei treni, i provvedimenti si sono concentrati sulla linea Atp che parte da Masone destinata a coloro che hanno più comodità a recarsi alle scuole genovesi con l’autobus invece che con il treno – afferma l’assessore Cavo – Già lunedì scorso, in una riunione tenuta con Atp e l’assessorato regionale ai trasporti, abbiamo chiesto una linea aggiuntiva in partenza alle 6.15 da Masone, per far fronte ai nuovi tempi di percorrenza, nella prima settimana di emergenza, dopo la chiusura della A26.

Soltanto per tre giorni, durante i quali le corse ATP si sono fermate a Voltri, è stato necessario per gli studenti diretti ai poli scolastici di Sestri Ponente prendere un mezzo alternativo, Amt o treno”. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ponte Morandi, vergognosa scoperta degli inquirenti. I controlli sulla sicurezza del Ponte Morandi furono esclusi per i costi di manutenzione. (Inews24)

Anzi, risulterebbe che proprio le pressioni in tal senso da parte dei vertici di Aspi sulle decisioni di Spea avrebbero indotto i dirigenti di Spea addirittura a registrare conversazioni e riunioni con alti dirigenti di Aspi”. (Genova24.it)

Poi, resteranno i tre da 100 metri, sopra torrente e ferrovia, e le due spalle a ponente e levante. aranno festività di lavoro quelle nei cantieri della Valpolcevera per la ricostruzione del Ponte per Genova. (Primocanale)

Il giovane resta comunque indagato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Andrea D’Aurelio. (Onda Tv)

Un risparmio ottenuto grazie alla sistematica falsificazione dei report sullo stato di salute dei viadotti. Un dipendente Spea racconta che la società "ha emesso un'istruzione tecnica ... impartendo specifiche prescrizioni che escludevano l'accesso ai cassoni dell'impalcato del viadotto Polcevera". (La Repubblica)

Spea tuttavia aveva spiegato che “senza usare i by-bridge, piattaforme speciali con un braccio in negativo che consentono di arrivare nella parte inferiore di una porzione di viadotto, la valutazione “non si reputa efficace”. (Genova24.it)