Allarme terrorismo: progettavano attentati in Italia, di chi si tratta

Forze Italiane INTERNO

Allarme terrorismo: chi sono gli indagati. I capi d’accusa ai danni dei due incensurati, nati in Italia da famiglie di origini kosovare, sono pesanti.

Nel corso delle perquisizioni, le Forze dell’Ordine hanno rinvenuto materiale informatico e prodotti chimici che servivano per fabbricare ordigni esplosivi

I due, un uomo e una donna, avevano avviato un percorso di radicalizzazione alla Jihad e progettavano un attacco terroristico in Italia. (Forze Italiane)

Su altre fonti

Si sarebbero radicalizzati tramite la propaganda jihadista sul web I due, nati in Italia da famiglie kosovare, erano incensurati. (Lapresse) Si erano addestrati per compiere atti violenti e avevano progettato attentati esplosivi in Italia l’uomo e la donna arrestati a Trento per terrorismo. (LAPRESSE)

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti avrebbero dovuto commettere un attentato - "sicuramente in Trentino, ma non possiamo dire di più", ha spiegato il procuratore capo Sandro Raimondi - per poi andare in Nigeria a combattere con lo Stato Islamico. (Trentino)

Il fulmine è caduto a pochi metri dalle persone che assistevano all’evento. Era infatti in corso l’arrivo della Staffetta Alpina nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dalla costituzione del Corpo degli Alpini (l'Adige)

Progettavano da tempo un attentato in Italia i due giovani fermati dai carabinieri del Ros di Trento. Il web è stato perciò il tramite per addestrare e fomentare i due italiani con origini kosovare a compiere atti violenti con finalità terroristiche nel nostro Paese (Nanopress)

Terrorismo, "Pronto ad un attentato in Trentino entro agosto'', fermato un giovane jihadista. Si tratta di un giovane appena ventenne, assieme ad una donna, fermati a Rovereto. (il Dolomiti)

Blog Sicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)