Per non farsi mangiare dalla Meloni, Salvini prova a mangiarsi Forza Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista INTERNO

Precedentemente Salvini aveva ignorato a tal punto Forza Italia da andare da solo al governo con i grillini nel Conte 1 e poi da aver costruito la sua avanzata dal 4% al 32 su uno schema alternativo a quello moderato e liberale di Forza Italia e specialmente a quello del PPE.

Tutto sarebbe all’insegna per Forza Italia dell’autolesionismo.

Quella dei rapporti diretti fra Lega e Forza Italia è una storia che per Salvini e per Berlusconi nasce in tempi e per ragioni assai diverse. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La leader di Fdi non ha specificato quale sarà, sottolineando che non sarà Astrazeneca ma uno tra Pzifer, Moderna e Johnson & Johnson (Adnkronos) - "Ho prenotato il vaccino". (LiberoQuotidiano.it)

Gaffes, indulgenza per il saluto romano, dubbi dal sapore negazionista sul covid, una certa vaghezza curriculare: tutto trascorso. Alla fine sul tavolo del centrodestra non ci sono i sondaggi da comparare, le sudate carte, i titoli: “La parola della Meloni è stata prevalente”, riassume uno dei partecipanti al vertice. (L'HuffPost)

Lo scrive su Facebook Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia (Adnkronos) - "A Torino, un uomo è stato ucciso dopo aver sorpreso dei ladri nella propria abitazione. (LiberoQuotidiano.it)

"Sicuramente è stata una bolla mediatica Renzi, dal 40 per cento in cui si trovava all'attuale, forse, 2 per cento evidentemente si è sgonfiato lui. 09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu. (LiberoQuotidiano.it)

Non ci sta Giorgia Meloni a far passare il green pass europeo come il ricatto che costringerà gli italiani e gli europei no vax e riluttanti a vaccinarsi.“Non permetteremo mai che il Green Pass nazionale diventi un metodo per ricattare i cittadini, negando loro la libertà di viaggiare, andare ad un concerto o cenare al ristorante come tutti. (Sputnik Italia)

Centrodestra, così Meloni ha strappato il via libera su Michetti per il Campidoglio di Emanuele Lauria. Enrico Michetti, candidato sindaco per il centrodestra a Roma (ansa). La scelta del candidato sindaco per Roma, in ticket con Matone, sbloccata da una telefonata a Berlusconi (La Repubblica)