Coronavirus, l'aggiornamento mattutino su contagi e ricoveri a Padova e nel Veneto

Con i due decessi delle utlime ore, il totale dei deceduti, dall’inizio dell’emergenza, sono 1.733. Veneto. In tutta il territorio regionale sono 163 i nuovi casi nelle ultime ore.

Le persone attualmente positive sono 21.740 e i “negativizzati virologici” sono 380.037

Nella mattinata di domenica due maggio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. (PadovaOggi)

Su altri media

padova. . Ci sono i “se”, gli scongiuri, la scaramanzia ma, insomma, gli apparati della pubblica sicurezza cittadina devono pianificare il fine settimana e tra i numerosi appuntamenti c’è anche l’ipotetica promozione in B del Calcio Padova. (Il Mattino di Padova)

I fatti. È successo proprio a Este: i militari dell'Arma hanno fermato l'uomo mentre era alla guida della sua Volkswagen Scirocco, decidendo di perquisire l'auto. Perquisizione con "sorpresa": i carabinieri del Norm di Este hanno denunciato C. (PadovaOggi)

Don Vittorio era nato a Padova ma apparteneva alla parrocchia di Torreglia, dove risiedeva la famiglia: il papà Emilio, la mamma Teresa, il fratello Angelo e la sorella Rosanna. Il paese, listato a lutto, si è fermato ieri mattina per l’ultimo saluto a don Vittorio Stecca, l’amato parroco che lunedì mattina è morto, a 66 anni, per il Covid-19. (Il Mattino di Padova)

Nel quadrante ovest della provincia inoltre le prenotazioni sono tutte legate alla conferma dell’ultimo minuto. Le prenotazioni per i ristoranti fioccano, tanto in provincia quanto in città. (Il Mattino di Padova)

L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 88 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui 18 in terapia intensiva, mentre un paziente è ricoverato in area non critica al Sant'Antonio. (PadovaOggi)

Quasi quattro settimane di indagini per risalire al colpevole del deplorevole gesto: i carabinieri di Piove di Sacco hanno denunciato G.E., 40enne residente a Brugine e già noto alle forze dell'ordine per danneggiamento, imbratamento e deturpamento di beni pubblici. (PadovaOggi)