Coronavirus, l'aggiornamento mattutino su contagi e ricoveri a Padova e nel Veneto

Coronavirus, l'aggiornamento mattutino su contagi e ricoveri a Padova e nel Veneto
PadovaOggi CULTURA E SPETTACOLO

Con i due decessi delle utlime ore, il totale dei deceduti, dall’inizio dell’emergenza, sono 1.733. Veneto. In tutta il territorio regionale sono 163 i nuovi casi nelle ultime ore.

Le persone attualmente positive sono 21.740 e i “negativizzati virologici” sono 380.037

Nella mattinata di domenica due maggio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. (PadovaOggi)

Su altri media

Una mossa che si è rivelata azzeccata: i carabinieri hanno infatti trovato nascosto nel bagagliaio un coltello a scatto della lunghezza complessiva di ben 32 centimetri. I fatti. È successo proprio a Este: i militari dell'Arma hanno fermato l'uomo mentre era alla guida della sua Volkswagen Scirocco, decidendo di perquisire l'auto. (PadovaOggi)

I fatti. Tutto ha inizio il 4 aprile, quando il sindaco di Brugine si reca dai militari dell'Arma per denunciare un increscioso fatto: qualcuno aveva infatti imbrattato il monumento ai caduti delle Grandi Guerre in piazza Ungheria proprio a Brugine, disegnando sulla base marmorea con un pennarello indelebile la figura di un pesce con la scritta "1 aprile 2021" e apponendo anche un cartello con frasi prive di senso e il risultato di una partita di calcio. (PadovaOggi)

L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 88 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui 18 in terapia intensiva, mentre un paziente è ricoverato in area non critica al Sant'Antonio. (PadovaOggi)

«Ecco come e perché l'herpes si moltiplica»: lo studio targato Università di Padova

Silvia Bergamin /CITTADELLA. . L’amico di tutti dello stadio, un uomo buono e legatissimo al grande Angelo Gabrielli: non ce l’ha fatta Lino Simonetto, si è spento giovedì in ospedale a Padova, aveva 77 anni. (Il Mattino di Padova)

Personale della Digos con alcune pattuglie della Questura incaricate di svolgere servizi anti-covid, ha individuato otto persone in piazza delle Erbe che si aggiravano indisturbate verso le 22.30 senza mascherine. (Il Mattino di Padova)

Attraverso il riconoscimento di queste strutture di DNA la proteina ICP4 di HSV-1 stimola la produzione di nuovi virus, sempre di tipo HSV-1, e convince la cellula umana ad aiutare il virus a moltiplicarsi, aumentando i danni causati dall’infezione. (PadovaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr