Si è spento a 69 anni Pietro Fracanzani il “prof” della tavola

Era il cugino dell’ex ministro alle partecipazioni statali Carlo e figlio di quel Carlo Lodovico Fracanzani, che ha salvato dall’estinzione la gallina padovana.

Non sarà mai dimenticato», conclude Emo di Capodilista

Per anni è stato dirigente della Confagricoltura di Padova ed anche presidente dell’«Accademia della Cucina».

Addio a Pietro Fracanzani, aveva 69 anni.

È morto “il professor Fracanzani”, come lo chiamavano tutti. (il mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il paese, listato a lutto, si è fermato ieri mattina per l’ultimo saluto a don Vittorio Stecca, l’amato parroco che lunedì mattina è morto, a 66 anni, per il Covid-19. Don Vittorio era nato a Padova ma apparteneva alla parrocchia di Torreglia, dove risiedeva la famiglia: il papà Emilio, la mamma Teresa, il fratello Angelo e la sorella Rosanna. (Il Mattino di Padova)

Perquisizione con "sorpresa": i carabinieri del Norm di Este hanno denunciato C.A., 33enne di Solesino, per possesso ingiustificato di arma bianca. I fatti. È successo proprio a Este: i militari dell'Arma hanno fermato l'uomo mentre era alla guida della sua Volkswagen Scirocco, decidendo di perquisire l'auto. (PadovaOggi)

Quasi quattro settimane di indagini per risalire al colpevole del deplorevole gesto: i carabinieri di Piove di Sacco hanno denunciato G.E., 40enne residente a Brugine e già noto alle forze dell'ordine per danneggiamento, imbratamento e deturpamento di beni pubblici. (PadovaOggi)

Un sacrificio necessario in considerazione del momento delicato dal punto di vista sanitario padova. . Ci sono i “se”, gli scongiuri, la scaramanzia ma, insomma, gli apparati della pubblica sicurezza cittadina devono pianificare il fine settimana e tra i numerosi appuntamenti c’è anche l’ipotetica promozione in B del Calcio Padova. (Il Mattino di Padova)

53 i pazienti ricoverati all'ospedale di Schiavonia di cui 5 in terapia intensiva, 50 pazienti ricoverati all'ospedale di Cittadella di cui sette in terapia intensiva, 12 pazienti ricoverati all'ospedale di Camposampiero di cui due in terapia intensiva, 6 pazienti ricoverati all'ospedale di Piove di Sacco di cui due in terapia intensiva e un paziente ricoverato in area non critica all'ospedale di Conselve. (PadovaOggi)

Infine una parte di ristoranti del montagnanese ha scelto di aprire direttamente la prossima settimana Le prenotazioni per i ristoranti fioccano, tanto in provincia quanto in città. (Il Mattino di Padova)