Negozi dove entrare senza green pass, l'elenco in vista del nuovo decreto

Negozi dove entrare senza green pass, l'elenco in vista del nuovo decreto
Money.it INTERNO

Dal primo febbraio senza green pass si dovrebbe poter accedere soltanto in queste attività:. Alimentari. Farmacie. Edicole. Tabacchi. Accesso libero anche in cliniche, ospedali, ambulatori e veterinari, mentre per quanto riguarda per esempio i dentisti senza il green pass potrebbe esserci un disco verde soltanto alle prestazioni di urgenza.

La stretta finale arriverà nel prossimo decreto dove saranno individuati tutti quei negozi dove si potrà continuare a entrare anche senza essere in possesso del green pass. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sembra probabile che la malattia per quarantena resti fuori dal decreto Ristori Sicuramente il green pass base non sarà richiesto negli esercizi alimentari e sanitari, ma anche nei luoghi della giustizia. (Money.it)

Dal primo febbraio 2022 scatta l'obbligo di esibire il green pass base (che si ottiene con un tampone antigienico o molecolare) anche per accedere ad alcuni negozi e servizi alla persona. (Redacon)

Green pass, "ecco quando lo aboliamo e perché": la rivoluzione, dove scatta la revoca del certificato verde. Il risultato è stato raggiunto dopo lunghi giorni di trattativa tra il ministero della Pubblica amministrazione, guidato da Renato Brunetta, e quello dello Sviluppo Economico, "regno" del leghista Giancarlo Giorgetti. (Liberoquotidiano.it)

Nuovo Dpcm: ecco i negozi e le attività dove si può entrare senza Green Pass dal 1° febbraio 2022

Ancora in corso di valutazione invece edicole e tabaccai: si va verso l’ok solo all’aperto. Dopo l’ultimo decreto firmato da Mario Draghi il 5 gennaio scorso, i ministeri competenti stanno lavorando infatti alla lista degli esercizi commerciali dove non servirà il green pass. (Il Fatto Quotidiano)

In base all'ultimo "Decreto Covid" la certificazione verde è già obbligatoria per trasporti pubblici, hotel, piscine, impianti di risalita, stadi, ristoranti, musei, centri commerciali e musei. Il governo Draghi ha deciso di dare un'ulteriore stretta per chi ha deciso di non fare nemmeno la prima dose del vaccino. (LivornoToday)

La lista dei negozi /attività in cui non servirà il Green Pass. In sintesi, tra 14 giorni il Green Pass servirà in tutti i negozi ad eccezione di alimentari, supermercati, ipermercati, pescherie, macellerie, panetterie e negozi che vendono surgelati. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr