Negozi dove entrare senza green pass, l'elenco in vista del nuovo decreto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it INTERNO

Dal primo febbraio senza green pass si dovrebbe poter accedere soltanto in queste attività:. Alimentari. Farmacie. Edicole. Tabacchi. Accesso libero anche in cliniche, ospedali, ambulatori e veterinari, mentre per quanto riguarda per esempio i dentisti senza il green pass potrebbe esserci un disco verde soltanto alle prestazioni di urgenza.

La stretta finale arriverà nel prossimo decreto dove saranno individuati tutti quei negozi dove si potrà continuare a entrare anche senza essere in possesso del green pass. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 1° febbraio il green pass servirà in tutti i negozi ad eccezione di alimentari, supermercati, ipermercati, pescherie, macellerie, panetterie e negozi che vendono surgelati. Dal 1° febbraio i parmigiani senza green pass potranno entrare probabilmente solo nei negozi di alimentari e nelle farmacie. (ParmaToday)

Dal 20 gennaio invece, questo è già stabilito dall’ultimo decreto in vigore, barbieri, parrucchieri ed estetisti dovranno già chiedere il Green Pass, da tampone o da vaccino. Nuovo Dpcm: dove si potrà entrare senza certificato verde dal 1° febbraio. (TrentoToday)

Tra queste figurano le librerie, i negozi che vendono prodotti per la cosmesi e le tabaccherie, nei quali gli articoli in vendita non rientrano tra quelli ritenuti «essenziali per la cura della persona» (umbriaON)

Mancava appunto all’appello l’elenco delle attività dove non è richiesto nemmeno il certificato base. Quando si vota. Le operazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sul decreto super green pass inizieranno nella giornata di oggi, martedì 18 gennaio 2022 dalle 20.18, come stabilito dalla Conferenza dei capigruppo della Camera. (QuiFinanza)

Oltre agli acquisti di alimentari, resteranno pass free anche farmacie e parafarmacie, mentre tra le questioni ancora aperte ci sarebbe anche quella dei centri commerciali dove potrebbe essere consentito andare senza green pass al supermercato ma non negli altri negozi Dal primo febbraio senza Green pass base potrebbe essere possibile entrare solo in negozi di alimentari, del settore sanitario, supermercati, ottica, acquisto di pellet o legna per il riscaldamento, carburanti e - solo all'aperto - dal tabaccaio e dall'edicolante. (Gazzetta del Sud)

E' "quasi pronta" la lista delle attività e dei negozi in cui non sarà previsto il Green pass obbligatorio. "E’ stata stilata una lista di dove non sarà richiesto" il certificato verde: "supermercato, farmacie o edicole", ha elencato. (Adnkronos)