Lettere al Direttore / Governo Draghi, sfida a scacchi con i partiti ⋆ Ultime notizie Marche: Cronaca, Sport, Politica

TM notizie INTERNO

Metteteci dentro le vite degli italiani, le nostre ma soprattutto quelle dei giovani, delle donne, dei cittadini che verranno”.

Il primo punto lo ha appena imposto Draghi con il discorso in Parlamento sul Recovery Plan.

di Tonino Armata. SAN BENEDETTO – Gentile direttore, la sfida del NextGenerationEu è, prima di tutto, la sfida delle riforme che devono accompagnare e giustificare gli investimenti previsti. (TM notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Fossimo al posto del presidente del Consiglio, Mario Draghi, assumeremmo in prima persona la regia delle politiche per il Sud. Si obietterà che Draghi non è Mandrake e che non si può caricare su una sola persona l’intero fardello delle emergenze italiane. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza da 248 miliardi è pronto. Il testo sarà materialmente spedito oggi: una data fortemente difesa dal presidente Mario Draghi, perché consente l’arrivo della prima tranche di fondi già in estate. (La Gazzetta di Modena)

Adesso mancano solo le vignette -ma arriveranno presto anch’esse- di un Draghi senza più artigli e autorità, mandato abusivamente da Mattarella a Palazzo Chigi e destinato a fare la stessa fine opaca di tutti, o quasi, i suoi predecessori No, caro Bettini, non cerchi più di sottrarsi all’onda di ridicolo da cui sembrava minacciato con quella storia del complotto contro il suo amico Conte. (Policymakermag)

The post Cashback, superato il mezzo miliardo di transazioni appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

Quel che è da vedere se e per quanto tempo sarà disposta l’Italia a riconoscersi in Draghi. Nel senso che il sostegno dei partiti sarà pronto a venirne a meno, allorché l’ambizioso piano di Draghi incontrasse difficoltà lungo il cammino. (Gazzetta di Parma)

68,6 miliardi, un altro per la digitalizzazione.2 49,2 miliardi, 31,9 miliardi dollari andranno all’istruzione; 31.400 milioni per le infrastrutture; 22.400 milioni a sostegno dell’inclusione e della coesione sociale e circa 18. (Flamina&dintorni)