Alleati disuniti Draghi alla prova - L'Editoriale, Bologna

L'Eco di Bergamo INTERNO

E lo è insieme al fatto di rappresentare l’ultima carta che il Sistema Paese può giocare per le riforme.

Draghi è chiamato a trovare una sintesi politica fra alleati costretti ad esserlo, qualcosa di più di una mediazione fra le opzioni neoliberali e quelle solidaristiche

La parte da capire riguarda le misure compensative che verranno messe in campo per i perdenti e come verrà gestito sul piano sociale il programma di cambiamento. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

E’ in corso una sottile campagna per delegittimare il Governo Draghi. Adesso mancano solo le vignette -ma arriveranno presto anch’esse- di un Draghi senza più artigli e autorità, mandato abusivamente da Mattarella a Palazzo Chigi e destinato a fare la stessa fine opaca di tutti, o quasi, i suoi predecessori (Policymakermag)

The post Cashback, superato il mezzo miliardo di transazioni appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

– Secondo fonti del governo Mario Draghi, l’Italia ha inviato alla Commissione europea (CE) il suo piano di recupero dall’Epidemia, finanziato con 222.100 milioni di euro e risorse finanziarie e nazionali europee. (Flamina&dintorni)

Si obietterà che Draghi non è Mandrake e che non si può caricare su una sola persona l’intero fardello delle emergenze italiane. A Bruxelles sanno che se salta il Sud, salta l’Italia e se salta l’Italia, salta l’Europa (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Commissione infatti ha otto settimane per presentare al Consiglio i piani ricevuti per l’approvazione e il Consiglio ha a sua volta quattro settimane per l’approvazione con maggioranza qualificata. Il testo sarà materialmente spedito oggi: una data fortemente difesa dal presidente Mario Draghi, perché consente l’arrivo della prima tranche di fondi già in estate. (La Gazzetta di Modena)

Noi dalla strada che si può mai fare, se non augurarci e augurare a Draghi buona fortuna? Nel senso che il sostegno dei partiti sarà pronto a venirne a meno, allorché l’ambizioso piano di Draghi incontrasse difficoltà lungo il cammino. (Gazzetta di Parma)