Alleati disuniti Draghi alla prova - L'Editoriale, Bologna

L'Eco di Bergamo INTERNO

E lo è insieme al fatto di rappresentare l’ultima carta che il Sistema Paese può giocare per le riforme.

Draghi è chiamato a trovare una sintesi politica fra alleati costretti ad esserlo, qualcosa di più di una mediazione fra le opzioni neoliberali e quelle solidaristiche

La parte da capire riguarda le misure compensative che verranno messe in campo per i perdenti e come verrà gestito sul piano sociale il programma di cambiamento. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

La Commissione infatti ha otto settimane per presentare al Consiglio i piani ricevuti per l’approvazione e il Consiglio ha a sua volta quattro settimane per l’approvazione con maggioranza qualificata. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza da 248 miliardi è pronto. (La Gazzetta di Modena)

L’Amministrazione Biden ha varato un piano anti-pandemia da 1.900 miliardi di dollari e ha mobilitato 4 mila miliardi di dollari (con 2 mila miliardi di investimenti in particolare nelle infrastrutture) di qui ai prossimi anni Il Covid-19 picchia ancora duramente e la campagna vaccinale è molto indietro rispetto agli Stati Uniti. (Il Sussidiario.net)

A Bruxelles sanno che se salta il Sud, salta l’Italia e se salta l’Italia, salta l’Europa Si obietterà che Draghi non è Mandrake e che non si può caricare su una sola persona l’intero fardello delle emergenze italiane. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Adesso mancano solo le vignette -ma arriveranno presto anch’esse- di un Draghi senza più artigli e autorità, mandato abusivamente da Mattarella a Palazzo Chigi e destinato a fare la stessa fine opaca di tutti, o quasi, i suoi predecessori E’ in corso una sottile campagna per delegittimare il Governo Draghi. (Policymakermag)

The post Cashback, superato il mezzo miliardo di transazioni appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

Nel senso che il sostegno dei partiti sarà pronto a venirne a meno, allorché l’ambizioso piano di Draghi incontrasse difficoltà lungo il cammino. Noi dalla strada che si può mai fare, se non augurarci e augurare a Draghi buona fortuna? (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr