Movida serale e spiagge affollate, il primo weekend dopo la riapertura: sindaci chiudono le piazze

Fanpage.it INTERNO

E i sindaci corrono ai ripari, anche con ordinanze che prevedono la chiusura serale di alcune zone più interessate dagli affollamenti tipici di un normale weekend di maggio.

Non solo Brescia, dunque.

Ma ora si pone anche il tema delle spiagge, prese d’assalto già nel primo sabato di riapertura.

I sindaci chiudono locali e piazze nel weekend. La foto simbolo del ritorno alla normalità serale nei weekend è quella di Brescia. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

"E' vero che e' possibile aprire gia' da sabato- spiega il titolare, Giovanni Ticchi- ma allestire la spiaggia richiede tempo". Andando incontro, argomenta il presidente Diego Casadei, alle "esigenze degli stabilimenti già pronti, in altre zone, e a quelle dei turisti". (RiminiToday)

Una situazione che ha costretto il sindaco Emilio Del Bono a emettere un'ordinanza che impone la chiusura dei locali tra le 21.30 e le 5 del giorno seguente Ansa. BRESCIA - Venerdì sera 22 maggio, piazza Arnaldo. (Sky Sport)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Le multe vanno da un minimo di 400 euro ad un massimo di 3mila. (IlPiacenza)

In particolare sarà necessario rispettare le distanze minime tra gli ombrelloni di 3 metri (all’interno di una stessa fila) e 3,4 metri (tra file diverse). L’ordinanza emessa nelle scorse ore dalla Regione Puglia prova a fare chiarezza rispetto alle tempistiche di apertura dei lidi. (MolfettaLive)

Una sorta di caccia al potenziale untore. (Telenord)

– La segnalazione della distanza di sicurezza di almeno un metro avverrà tramite applicazione a terra di elementi adesivi o simili. – L’assegnazione degli ombrelloni e dell’attrezzatura a corredo deve privilegiare l’assegnazione dello stesso ombrellone ai medesimi occupanti che soggiornano per più giorni. (IlCorrierino.com)