Covid, arrivi nell'Isola: con il test e per ragioni precise, il turismo non è contemplato

Covid, arrivi nell'Isola: con il test e per ragioni precise, il turismo non è contemplato
La Nuova Sardegna INTERNO

La seconda ordinanza proroga quella che elencava le ragioni per cui si può arrivare in Sardegna: lavoro, salute o esigenze inderogabili.

Una limitazione che però contrasta con le regole del Governo che prevedono, per chi ha certificato vaccinale o di guarigione, di spostarsi anche per turismo

Si tratta dei provvedimenti che dispongono l'obbligo, per chi arriva nell'isola, di registrazione al sito della Regione o all'apposita app, di sottoporsi a tampone o di esibire un certificato di negatività rilasciato nelle 48 ore precedenti all'arrivo. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 3 mag. (LaPresse) – Sono 256 i decessi legati al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. (LaPresse)

Tutti i cittadini nati fino al 1941 potranno infatti aderire alla campagna di vaccinazione della Regione Sardegna, oltre che inviando una mail a [email protected] (indicando nome, cognome, codice fiscale, recapito telefonico e comune di residenza/domicilio) anche recandosi spontaneamente, senza prenotazione, in tutti i punti di vaccinazione territoriali della Sardegna per ricevere il vaccino anti covid-19 (Casteddu Online)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 184 nuovi casi. Sul territorio, dei 54.691 casi positivi complessivamente accertati, 14.307 (+48) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.246 (+10) nel Sud Sardegna, 4.837 (+10) a Oristano, 10.647 (+54) a Nuoro, 16.654 (+62) a Sassari. (Gallura Oggi)

Vaccino anti-covid in Sardegna, ora gli over 80 possono presentarsi senza prenotazione

Per il prossimo primo maggio si spera in un giorno “normale” da passare in riva al lago”. Sardegna Oschiri covid free. Dopo le Isole Capri e Procida nel golfo di Napoli che si appresterebbero già nelle prossime ore a diventare libere dal Coronavirus, grazie anche ad una campagna vaccinale proseguita in modo spedito, un altro comune diventato covid-free. (Yahoo Notizie)

Sul territorio, sono 45 i nuovi casi rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 39 nella provincia del Sud Sardegna, 12 in quella di Oristano, 6 in provincia di Nuoro, 22 tra il Sassarese e la Gallura. (SardegnaDies)

Sul territorio, dei 54.691 casi positivi complessivamente accertati, 14.307 (+48) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.246 (+10) nel Sud Sardegna, 4.837 (+10) a Oristano, 10.647 (+54) a Nuoro, 16. (vistanet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr