Covid, arrivi nell'Isola: con il test e per ragioni precise, il turismo non è contemplato

La Nuova Sardegna INTERNO

La seconda ordinanza proroga quella che elencava le ragioni per cui si può arrivare in Sardegna: lavoro, salute o esigenze inderogabili.

Una limitazione che però contrasta con le regole del Governo che prevedono, per chi ha certificato vaccinale o di guarigione, di spostarsi anche per turismo

Si tratta dei provvedimenti che dispongono l'obbligo, per chi arriva nell'isola, di registrazione al sito della Regione o all'apposita app, di sottoporsi a tampone o di esibire un certificato di negatività rilasciato nelle 48 ore precedenti all'arrivo. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Sul territorio, dei 54.691 casi positivi complessivamente accertati, 14.307 (+48) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.246 (+10) nel Sud Sardegna, 4.837 (+10) a Oristano, 10.647 (+54) a Nuoro, 16. (vistanet)

Sono 54.815 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. Si registrano due nuovi decessi (1.389 in tutto). (OlbiaNotizie)

“Stiamo anche valutando la possibilità di mettere in piedi una task force mobile – dice all’Ansa il presidente regionale della Cri della Sardegna, Sergio Piredda – in grado di poter andare nei diversi centri dell’Isola che eventualmente potesse richiedere il servizio attraverso un’interlocuzione con i sindaci”. (SardiniaPost)

L'articolo Enel X, in Sardegna in arrivo oltre 1.000 nuovi punti di ricaricaHDblog. (HelpMeTech)

Solo a causa della conseguente diminuzione del giro d’affari i 120 impiegati sono stati temporaneamente messi in CIGD. A tal fine Conforama Italia ha aderito all’iniziativa di Federdistribuzione e Confimprese risultata in una richiesta ufficiale al governo di definire una data di riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana (Casteddu Online)

Le persone in isolamento domiciliare sono 16.481 e i guariti sono complessivamente 36.534 (+206) In totale sono stati eseguiti 1.193.791 tamponi, per un incremento complessivo di 3.468 test rispetto al dato precedente. (SassariNotizie.com)