Un anno di Covid, Marco Mengoni canta L'anno che verrà a Bergamo - Il Sole 24 ORE

(askanews) - "21.02.20 - 21.02.21 L'anno che verrà".

Un omaggio a Dalla e ad un brano ancora attuale che rappresenta il desiderio di ripartire: "E' incredibile quanto sia attuale questo pezzo e quanto riportato ai nostri giorni possa valere e dire tanto. Ha dentro anche tanta speranza anche un po' giocando e sdrammatizzando con alcune frasi di contrasto che ci sono nel testo"

Un evento unico disponiile su RaiPlay fino al 4 marzo, giorno in cui Dalla avrebbe compiuto 78 anni, dopo l'anteprima su Rai1, in una delle città più ferite e simbolo della pandemia in Italia (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

@mengonimarco @TurismoBergamo #MarcoMengoni #Bergamo #LucioDalla https://t.… - Un anno di Covid, Marco Mengoni canta L’anno che verrà a Bergamo (Di lunedì 22 febbraio 2021) L'articolo proviene da ILFOGLIETTONE. (Zazoom Blog)

Il video, disponibile su Rai Play fino al 4 marzo, è anche online sul profilo dell'artista. cco il video dell'emozionante performance, un anno dopo lo scoppio della pandemia. "21.02.20 – 21.02.21 L’anno che verrà" è l'emozionante performance di Marco Mengoni andata in scena da Piazza Vecchia a Bergamo , trasmessa su Rai Uno domenicaq sera per riflettere sul difficile anno trascorso a causa della pandemia. (TIMgate)

Il cantante italiano ha voluto rendere omaggio alle vittime del covid ad 1 anno di distanza dall’inizio della pandemia. L'Anno che verrà – Bergamo "L'anno che verrà" interpretata da Piazza Vecchia, a Bergamo, ad un anno esatto dal momento che ha cambiato tutto. (Rnbjunk.com)

L’emozionante esibizione si è aperta con un messaggio del cantante: “Per un attimo è sembrato un anno come qualsiasi altro in cui si poteva fare tutto come al solito senza preoccuparsi di dare alle cose la giusta importanza poi è cambiato tutto senza preavviso, la distanza diventata sicurezza, le strade si sono vuotate e l’incertezza è diventata l’unica compagnia possibile”. (105.net)

Le canzoni vivono vite diverse in base alle epoche in cui vengono proposte e Marco ha trovato ne L’anno che verrà, un capolavoro della nostra cultura non solo musicale, le parole giuste per questa giornata Ma perché Marco ha scelto proprio questo brano di Lucio Dalla? (TIMgate)

“21.02.20 – 21.02.21 L’anno che verrà” sarà disponibile su Raiplay unicamente fino al 4 marzo, giorno in cui Dalla avrebbe compiuto 78 anni. Le canzoni vivono vite diverse in base alle epoche in cui vengono proposte e Marco ha trovato ne L’anno che verrà, un capolavoro della nostra cultura non solo musicale, le parole giuste per questa giornata (361 Magazine)