Vasco, Live nation si aspetta un indotto da 25 milioni per il concerto trentino

Una stima che lascia perplessi se si considera che a Modena nel 2017 il concerto dei record (220mila spettatori paganti, sempre per Vasco) aveva fatto incassare circa 12 milioni di euro, di cui circa 6 milioni di ricadute economiche sul territorio (che è la stessa cifra che Confcommercio ha stimato per il Trentino).

Roberto De Luca, presidente di Live Nation Italia, a Trento per la prima data della torunée 2022 di Vasco Rossi, punta in alto. (TrentoToday)

Ne parlano anche altre fonti

C'è anche chi nell'attesa di ripartire stamattina, dopo il concertone ha scelto di vivere la notte bianca in città La Provincia ha spiegato che erano coinvolti più di 200 pullman e circa 25.000 autovetture che hanno riempito i diversi parcheggi. (l'Adige)

E il live non poteva che concludersi con Albachiara, con l’intera Arena a cantare e uno spettacolo finale di fuochi d’artificio. "Questo enorme affetto che mi arriva ancora oggi dopo quarant'anni mi lascia stupefatto - ha aggiunto il rocker -. (l'Adige)

Come avviene in occasione di eventi delle dimensioni di quello che si è svolto a Trento, spiegano ancora dalla sala operativa, anche il deflusso è stato controllato minuto per minuto a partire dal momento dell’uscita dall’arena. (la VOCE del TRENTINO)

Le persone devono avere pazienza e non avere fretta nel ritorno a piedi, verso le navette per i parcheggi e verso la stazione “Stiamo monitorando attentamente il deflusso degli spettatori del concerto verso la città, le navette per i parcheggi e la stazione. (Trentino)

Eccone la cronaca sul campo (l'Adige)

Nell’intervista l’attore racconta per la prima volta e con un’onestà sorprendente, come ha vissuto “sotto copertura” per quasi trent’anni. Quando al mattino arrivava la donna delle pulizie, si faceva trovare nel letto degli ospiti anche se avevamo dormito insieme. (DireDonna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr